• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccessiva acqua nel compost

Symius

Giardinauta Senior
Il mio compost è stao 1-2 settimane con troppa acqua. Appena me ne sono accorto, nel frattempo che compravo della segatura per asciugare, giravo il compost ogni giorno per favorire il passaggio d'aria e lasciavo la compostiera col coperchio aperto fino alle 16. Il compost ha iniziato però a produrre un leggero cattivo odore, che si è alleviato ancora di più quando ho iniziato a girare quotidianamente il tutto. Domani metterò della segatura per far asciugare. Il compost si è potuto rovinare (l'ho iniziato a fare 3 mesi fa) o asciugandolo semplicemente le cose si aggiustano?
:Saluto:
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Il mio compost è stao 1-2 settimane con troppa acqua. Appena me ne sono accorto, nel frattempo che compravo della segatura per asciugare, giravo il compost ogni giorno per favorire il passaggio d'aria e lasciavo la compostiera col coperchio aperto fino alle 16. Il compost ha iniziato però a produrre un leggero cattivo odore, che si è alleviato ancora di più quando ho iniziato a girare quotidianamente il tutto. Domani metterò della segatura per far asciugare. Il compost si è potuto rovinare (l'ho iniziato a fare 3 mesi fa) o asciugandolo semplicemente le cose si aggiustano?
:Saluto:

Come ti dicevo, il tutto è recuperabile! Non aggiungere segatura se non vedi che proprio non si asciuga, la segatura rallenta tremendamente il processo
 

Symius

Giardinauta Senior
:eek: Veramente? Cavolo! Bè, comunque era necessaria perchè schiacciando una manciata di compost usciva qualkcosa come mezzo bicchiere di acqua. L'ho messa stamattina prima di leggere la tua risposta :(. L'avrei comunque messa perchè era esageratamente bagnato :storto:. Grazie comunque per la risposta.
:Saluto:
 
Alto