• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un'orchidea?

Fiorilù

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :),

è la prima volta che scrivo nella sezione "orchidee", argomento di cui sono ancora poco informata :storto: :storto: :storto: .

Mi è stata regalata una pianta che mi hanno detto essere :confused: un'orchidea :confuso:. Ma???

Vorrei conoscerne il nome.
Allego le foto, SAPETE AIUTARMI?

Mare_012

Mare_012

CIAOOOO:love_4:!

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
ciao e benvenuta!
a me sembra una phalaenopsis, ma sono una dilettante, aspetta le risposte degli esperti,
ciao a presto

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E' proprio una phalaenopsis e quel bastoncino che sta venendo fuori è uno stelo floreale, quindi tra poco ti darà dei bei fiori

Benvenuta

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ho dimenticato di dirti che non so se è l'effetto foto, ma non mi sembra in condizioni ottimali.
sii parsimoniosa con le annaffiature fallo solo quando le radici che vedi nel vaso diventano argentee, e qualndo lo sono aspetta ancora 1 o 2 giorni e poi annaffia.

mettila vicino alla finestra, dove non arriva però mai la luce del sole diretta, lei lo odia il sole, ma ama la luce e l'aria umida (aria umida non terreno fradicio), e ama anche il calduccio cerca di non fare mai scendere la temperatura sotto ai 15 gradi, sotto i 15 gradi va in sofferenza, e sotto i 10 al cimitero.

Ultima modifica:

desi655

Florello
si è una phal!benvenuta!

Per consigli più precisi,chiedi o fatti un giro nella sezione orchidee che ci saranno di sicuro delle notizie interessanti!

Fiorilù