• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una pianta infestante da estirpare?

Amexis

Aspirante Giardinauta
:ros:

scusate se mi introduco, ma siccome ho la menta sul balcone e siccome questa piantina postata nella discussione assomiglia tantissimo a quella che ho postato io qui
vorrei dire che secondo me non è menta....
anche perchè le foglie di menta che ho io hanno i bordi più seghettati....
Magari mi sbaglio....
Però anche l'odore non è di menta.

Poi, ripeto, mi posso sbagliare e la piantina che cresce nel mio balcone non è la stessa postata qui.

scusate :flower:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:ros:

scusate se mi introduco, ma siccome ho la menta sul balcone e siccome questa piantina postata nella discussione assomiglia tantissimo a quella che ho postato io qui
vorrei dire che secondo me non è menta....
anche perchè le foglie di menta che ho io hanno i bordi più seghettati....
Magari mi sbaglio....
Però anche l'odore non è di menta.

Poi, ripeto, mi posso sbagliare e la piantina che cresce nel mio balcone non è la stessa postata qui.

scusate :flower:
Ho guardato la pianta che hai postato nel 3d linkato, e devo dirti che la tua non è menta.

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Annusata! E' menta!
Mi dispiace eliminarla, anche se non è certo una pianta pregiata... vediamo se trovo un posto dove collocarla, altrimenti il tagliaerba farà il suo lavoro.

(cmq in effetti la foto è leggermente diversa dalla mia)

Ciao

Amexis

Aspirante Giardinauta
Ho guardato la pianta che hai postato nel 3d linkato, e devo dirti che la tua non è menta.
si io ho anche la menta :-D
per quello ho scritto sopra.

A questo punto non è neppure uguale alla piantina di ilmioprimogiardino.
Non so più che pensare XD
Comunque grazie e scusate per la confusione

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Sono tollerante nei confronti delle piante spontanee sia nel prato sia nelle aiuole. Però devo dire che la menta può diventare fastidiosa se scappa nelle aiuole, perché sviluppa radici impressionanti e difficili da estirpare. Quando voglio coltivare una menta, la tengo in vaso, con un piatto sotto in modo d'impedire che esca dalla sua gabbia. Nel prato non è un problema.

Alto