• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tempo di piantare i bulbi?

S

Saro

Guest
Ciao a tutti!
E' giusto il periodo per piantare a terra dei bulbi di tulipano?
Considerate sopratutto il fatto che li devo piantare in un posto a 360 m sul livello del mare e che di notte la temperatura minima raggiunge all'incirca i 14/15° C.
Che ne dite? Passo alla dimora o aspetto una temperatura ancora minore?
Grazie:D
 

california

Florello Senior
essenso catanese, e visto che hai minime notturne ancora elevate..potresti benissimo aspettare un altro po'
ma credo che, anche se li pianti ora, non ci sono problemi.
 
R

roby'60

Guest
Credo anch'io che non ci siano problemi a piantare ora i bulbi.
Ma potresti anche aspettare ancora un po'.
Posso dirti che io l'anno scorso ho piantato dei bulbi di narciso ai primi di dicembre e sono fioriti un po' dopo rispetto agli altri che non tolgo mai dalla terra. Tieni presente che abito a Milano e in dicembre fa piuttosto freddo!

ciao ciao
Roberta
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao saro, il fatto di piantarli dipende dalle gelate. Infatti il bulbo deve fare le radici e si deve ancorare sul fondo prima che arrivino le gelate, quindi li puoi si piantare ora, però forse saranno un pò più precoci rispetto a quelli piantati con temperature più basse :)
 
Alto