• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' successo o succederà...

Bebba

Aspirante Giardinauta
:fischio:E' successo o succederà anche a voi di andare in vacanza e dover abbandonare per una 15ina di giorni le vostre ''piccole'' piantine nonche delle phal:cry:, e come ci si comporta in queste situazioni???? per me è la prima estate che parto e devo lasciare Paolo e Paola :confuso:(le mie due phal), e non ho nessuno che possa passare a curarle, :confuso:come si fà????????????
:Saluto::Saluto:bebba!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao bebba..

..allora io faccio così...
..le metto in bagno ,sopra la vasca piena d'acqua..e le annaffio poco prima di partire...
..lascio su una taparella ma i vetri sono zigrinati...quindi luce media...

..è già il secondo anno che faccio così (sto via un pò più di 15 giorni) e le phall anche se assetate le trovo in forma..con un pò di coccole si riprendono subito!!!

GORLA

Florello Senior
io le metto in cucina sul tavolo, finestra ..chiusa ma luce ,e sotto metto le solite palline umide.con vassoi e bacinelle ...poi quelle piu delicate sullo sgocciolatoi.con gli asciugoni sotto.che prendono l acqua dal lavabo pieno d acqua ,se no bacinella piu alta di dove sono le piante,fate dei fili di corda quella da pacco immersa nella bacinella e i fili di corda che vanno nei vasi.ce chi lavora in ospedale si fa dare le bottiglie ,delle trasfusioni e si inggenia,le solite bottiglie se i vasi sono grossi.ciao anna ...

simuoh

Maestro Giardinauta
Grazie Sim...., ma c'è un piccolo particolare, non ho la vasca!!!!

..ops:D

..allora dentro la doccia dove avrai messo delle bacinelle d'acqua...
..guarda il sistema non è miracoloso un pò soffrono...

..non ricordo dove l'ho visto...ma qualcuno aveva fatto cosi..
..apri lo stendibiancheria...sotto metti bacinelle d'acqua e le orchi e poi sopra un bel telo in plastica trasparente...insomma quasi una serretta...
..spero di essermi spiegata...:embarrass

..l'importante è che non abbiano tantissima luce :eek:k07:

..ciao!!!!

zeug49

Florello Senior
Simuoh ha ragione !!!!
Credo poi che per sole due piantine la cosa sia molto semplice !!!!
Prendi delle bocce di plastica da flebo o semplici bottiglie d'acqua in plastica; collegale con un filo di plastica da flebo con farfallina per la regolazione del goccia a goccia .....
La boccia o le bottigle vanno ovviamente poste in alto e appese ad un qualcosa: può essere in effetti uno stendino da biancheria , tavolo ....o altro e le phal sotto. Buona Vacanza !!!!
zeug

caterina.

Giardinauta Senior
Ottima domanda , ero curiosa infatti anche io delle risposte , fra un mesetto anche io lascerò le mie bimbette da sole per una settimana o un po’ di più cat:

:Saluto:

Liviana

Giardinauta
Non so se hai voglia di spendere un po, ma c'è un sistema miracoloso :froggie_r , servono un umidificatore e un timer, di quelli che si inseriscono direttamente nella presa di corrente e a questo si collega l'umidificatore. Ambedue li trovi facilmente nei negozi di elettrodomestici e, ti assicuro, che costano veramente poco :eek:k07:. Se la tua doccia è mediamente luminosa va benissimo: metti l'umidificatore a terra e le phal. appese o appoggiate su uno stenti, se hai quelli quadrati che entrano in doccia, chiudi la doccia, la copri con un telo di plastica e regoli il timer in modo che metta in funzione l'umidificatore per almeno un ora al giorno:lol: . Ciao, ciao

Bebba

Aspirante Giardinauta
:hands13:grazie veramente a tutti, di sicuro riuscirò a escogitare :confuso: qualcosa con tutti questi consigli!!!:slow:
Che ci crediate o no, adesso sono un pochino più tranquilla!!!
Grazie!!:)
:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto