• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se facessi delle belle tisane???

ian7771

Maestro Giardinauta
buon giorno a tutvolevo chiedervi di indicarmi qualche manuale dove poter trovare varie tisane in quanto il mio maritino mi sta completando la collezione dei vasi speziali della tognana e si sta stancando di vederli vuoti..... ok finchè di parla di alloro tomo camomilla peperoncino
salvia prezzemolo.... ma che ci faccio con le altre??? anice... biancospino ecc. ecc.... grazie a quanti mi vorranno aiutare
:Saluto:
Ianì

Anitka

Apprendista Florello
Scusa, non ho capito
Vuoi sapere quali erbe raccogliere oppure hai le erbe e non sai in che casi usare le tisane delle varie erbe?

ciao
Anitka

ian7771

Maestro Giardinauta
scusate mi sono espressa male
allora intanto devo reperire le erbe ma non credo ci siano problemi ...male che vada ci sono le erboristerie... ma mi chiedo...
se faccio scorta di parecchie erbe e le volessi utilizzare??? perchè di conseguenza andare a cercare erbe solo per riempire i vasetti mi scoccia un pò..... e poi la fissa delle tisane è venuta a mio marito... solo che non vorrei avvelenarlo!!!! quindi vorrei una base su cui partire.....
grazie e scusate ancora
ianì

Anitka

Apprendista Florello
ti mando in mp l'indirizzo di un forum dedicato a the e tisane, leggiti i vecchi messaggi, sicuramente troverai degli spunti interessanti.
Io uso solo la tisana di semi di finocchio, ideale dopo i pranzi delle feste!

Raccolta delle erbe: non dimenticare che ogni erba ha un periodo di raccolta e delle modalità di conservazione differenti!

Ciao e buon lavoro
Anitka

Memes

Giardinauta Senior
Secondo l'erborista che trovi,la bustina per la tisana che desideri te la può fare lui stesso :)
Se poi vintendi usare un manuale,che comunque è la cosa più comoda,senza andare troppo nel risparmio,uno vale l'altro,l'importante è che non siano e edizioni superrisparmiopaghipochissimoteloregaliamo:D
Se non hai possibilità di spostarti inzone di campagna aperta,ti consiglio di prendere il materiale per le tisane in erboristeria :)

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie delle risposte.....
vediamo cosa trovo in commercio....
e grazie ad anitka.....gentilissima
a presto
Ianì

Alto