• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E questa ?

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Non ho idea che pianta sia, e non mi è chiaro se sia normale che le sue foglie siano così pallide, per questo vorrei capire se c'è da fare un salvataggio.

6c73ec51e4728c5be5ce0f36057e9c4d.jpg


Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi pare proprio un Syngonium podophyllum e mi sembra in buona salute. Per quanto riguarda le foglie pallide, potrebbe essere un "White butterfly" che ha foglie decisamente chiare.
 

miciajulie

Fiorin Florello
al mio syngonium a volte nascono delle foglie più chiare, non è un white butterfly (purtroppo per me). se lo metto in posizioni luminose (ma non assolate) tende a rinverdire rapidamente. qualunque sia il tuo bellissimo s., sembra, come dice datura, in ottima forma.
 

njnye

Florello Senior
al mio syngonium a volte nascono delle foglie più chiare, non è un white butterfly (purtroppo per me). se lo metto in posizioni luminose (ma non assolate) tende a rinverdire rapidamente. qualunque sia il tuo bellissimo s., sembra, come dice datura, in ottima forma.
Concordo con Micia, ne avevo chiesto uno a mio madre perché aveva delle bellissime foglie bianco-verdi, l'ho messo a casa mia e ora sono dello stesso colore di quelle dello spatifillium (con buona pace della mia idea "facciamo colpo di colore bianco in alto")
 
Alto