• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e questa?

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Anche io dico echeveria! Io per identificare la mia ho guardato su internet e ho cercato la mia varietà e l'ho quasi individuata (ero indecisa tra due)!
Cercando in internet ho trovato una che assomigliasse alla tua e c'era scritto agavoides.. Potrebbe essere? Vediamo se gli esperti confermano o smentiscono! ;)

eli60

Aspirante Giardinauta
L'Echeveria agavoides non è perchè ne ho una grossa e non ci assomglia neanche nella fioritura,ho guardato un sacco di siti ma penso che sia un incrocio tra un Echeveria e e e e :boh::boh::boh:

miciajulie

Fiorin Florello
agavoides... no, direi di no.
il colore del fiore mi ricorda il graptopetalum bellum, ma le foglie non c'entrano niente

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Penso anch'io un incrocio, graptosedum, graptoveria... dai un'occhiata qui :) (occhiata per modo di dire... potresti perderci una giornata a guardare tutte le foto :D)

eli60

Aspirante Giardinauta
Per mor@ Il sito l'avevo gia guardato e l'unico con cui ci assimiglia è la Pachyveria blue mist però il fiore non è proprio uguale.Per reginaldo potrebbe anche essere come dici tu non avevo collegato il Pachyphytum con il Tacitum,allora dovrebbe chiamarsi Pachycitum (Pachy petalum):D:D:D grazieeee

Alto