• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e per il week end ...........

milla04

Maestro Giardinauta
ste seppie come le fai? ce lo dici? anche se da me i prezzi sono proibitivi non si sa mai. quando posti la foto della tua cagnolina? :love:
Allora: SEPPIE IN UMIDO
Ingredienti per 2 persone:
1Kg di seppie
1/2 cipolla bianca piccola, sedano e carota tritati insieme
olio
pepe, sale
1 bicchiere abbondante di passata di pomodoro

Far soffriggere il trito di verdure in olio d'oliva e aggiungere le seppie tagliate a listarelle quando le verdure iniziano a colorirsi. Salate POCO, pepate e mescolare bene. Far insaporire, quindi aggiungere la passata di pomodoro e continuare la cottura a fuoco basso col coperchio.
Aggiungere acqua se serve, fino a cottura delle seppie (il sugo deve avere la consistenza di quello dello spezzatino).

Ti assicuro che viene proprio buono!:food:

A proposito della mia cagnolina vi farei vedere volentieri le sue foto, solo che ancora non riesco a postare immagini!! Imbranatissima...

taty

Giardinauta Senior
.....pungi dove ti pare basta che stai zitta...è fantastica.........:D :lol: :lol: :lol: .......

dunque...domani mattina giardinaggio presto presto...devo eliminare le ipomee...alcuni girasoli...sistemare i ciclamini in vasi con piu terra...pulire e sistemare....alle 11 inizio di piscina con colleghe di lavoro...pomeriggio pulizie e montaggio armadio con Bobo...
domani sera spaghetti ai frutti di mare...
domenica sagra dei marroni a Combai ...:D

buon week end a tutti!!!!!!!!!

antonellab

Giardinauta Senior
mi sa che non hai figli vero? :ciglione:

e già niente figli e niente maritozzo...
mi è venuta in mente una ricetta facile facile e veloce....se ti piace la pasta sfoglia....
Compra quella già pronta e a parte fai bollire gli spinaci (o la verdura che preferisci) li strizzi per bene li salti in padella con burro parmiggiano e poi li depositi sulla pasta sfoglia aggingendo formaggio (quello che preferisci) e prosciutto tagliato a dadini....metti in forno e il gioco e fatto....

Buon fine settimana .... adesso scappo che devo prepararmi per uscire...sempre all'ultimo minuto e poi corro corro....quando imparerò....:martello: :martello:

Clorophilla

Florello
UAUUUUUU...quante idee interessanti...
Clo sai come posso fare per salvare alcuni messaggi di post che mi interessano....

ehmmmmmmmmmm, hai trovato quella sbagliata :storto: Ho appena salvato una lista kilometrica di messaggi privati e sto' girando per il pc perchè non la trovo più :lol: :confuso:

Però, pensandoci...potresti crearti una cartella suoi tuoi documenti, magari con il nome "ricette"(nel caso specifico) e poi fai copia incolla :eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
aiuto clo fermati: ma quante sono? voglio salvarle!!! :eek:k07: ma come faccio? :confuso: :azz: accipicchia non sai quanto darei x sapere unsare il pc un po' meglio. adesso provo a fare copia e incolla su una cartella mia come hai suggerito: poi ti dico eh? :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
milla grazie milla :lol: :lol: :lol: (che battuta scema) . domani non potrò, ma sicuramente proverò la tua ricetta! ma mi sà che la farà mio marito, xchè in casa nostra il pesce lo cucina lui che è più bravo (è di Messina). non preoccuparti: ce n'è un'altra che non è in grado di postare foto! che dici impareremo prima o poi?

pieracd

Guru Giardinauta
ehmmmmmmmmmm, hai trovato quella sbagliata :storto: Ho appena salvato una lista kilometrica di messaggi privati e sto' girando per il pc perchè non la trovo più :lol: :confuso:

Però, pensandoci...potresti crearti una cartella suoi tuoi documenti, magari con il nome "ricette"(nel caso specifico) e poi fai copia incolla :eek:k07:

macchè :martello2 ho provato ma non sono capace di fare nemmeno questo. :martello: :cry: ho aperto una nuova cartella nel mio archivio documenti, ho fatto copia sul tuo messaggio, sono andata sulla mia cartella, ho provato a fare incolla, ma non me lo permette (è grigetto, non evidenziato capisci?) :( boh mistero per me ignorantona. chiamami se tu ce la fai ok?

Clorophilla

Florello
macchè :martello2 ho provato ma non sono capace di fare nemmeno questo. :martello: :cry: ho aperto una nuova cartella nel mio archivio documenti, ho fatto copia sul tuo messaggio, sono andata sulla mia cartella, ho provato a fare incolla, ma non me lo permette (è grigetto, non evidenziato capisci?) :( boh mistero per me ignorantona. chiamami se tu ce la fai ok?

spetta che provo :rolleyes:

Clorophilla

Florello
mi sa' infatti che ho sbagliato a dirti tutto :martello: Ho provato ma usando il
programma Wordpad, ho incollato lì e poi ripreso sui documenti. Ma è meglio che non mi ascolti....decccccccccccccccccccc, dove sei?????:D

antonellab

Giardinauta Senior
ragazze che succede...sono appena tornata a casa e vi trovo incasinate col pc ... se non ho capito male non riuscite a copiare le ricette...allora...aprite un documento in word...e poi copiate l'intero messaggio numero 19 e poi incollate nel documento word... i link si apriranno anche dal documeto word basta essere connessi....oppure con calma li aprite tutti e fate il solito lavoro copia e incolla...sono stata chiara:eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
ragazze che succede...sono appena tornata a casa e vi trovo incasinate col pc ... se non ho capito male non riuscite a copiare le ricette...allora...aprite un documento in word...e poi copiate l'intero messaggio numero 19 e poi incollate nel documento word... i link si apriranno anche dal documeto word basta essere connessi....oppure con calma li aprite tutti e fate il solito lavoro copia e incolla...sono stata chiara:eek:k07:

stasera ti stresso! fatto questo, ma da là non si aprono, perchè? :confuso:

Sevi

Fiorin Florello
Suggerimento: ieri mi servivano le istruzioni di un messaggio per inserire immagini, ho semplicemente cliccato su Salva con nome dal menu File e resta visibile anche non connessi, oppure uso lo screen shot che, da quando l'ho scoperto, mi è stato utile un sacco di volte: tasto Stamp su tastiera, apri Word e incolli con Ctrl + V.Ciao

antonellab

Giardinauta Senior
per quanto riguarda il salva da work dicevo che se non si è connessi non si possono aprire i link che vengono memorizzati....
...avevo rimosso dalla mente il comando screen shot...
Grazie Sevis

Sevi

Fiorin Florello
E' vero, i link! Come ho fatto a non pensarci? Pensavo solo a ricette da copiare, che tonta!

Alto