• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora che si "provvede" contro la monilia?

pibo5

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Io ogni anno, in primavera-estate, mi ritrovo a combattere contro un sacco di rametti secchi che si formano nel mio albicocco (e in quello di mia figlia), nonchè contro quei grumi di resina sul tronco e su vari rami e rametti. Presumendo che si trattasse di monilia, ho irroraro le piante varie volte con Proclaim combi, e mi sembra che il problema si fosse per lo meno sospeso.
Mi pare di ricordare però che qualcuno mi avesse consigliato di irrorare la pianta in autunno, per prevenire questo annoso problema.
Ora le mie domande sono: Uso sempre Proclaim combi o è preferibile un altro prodotto?
Quante volte devo irrorare le piante?
Per "autunno" si intende ora, che fa freddino ma le piante hanno ancora le foglie, o più avanti quando le foglie sono già cadute?
Ringrazio per i chiarimenti che vorrete darmi!!!
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

podèt

Aspirante Giardinauta
io faccio trattamenti a base di rame a inizio ,metà e completa caduta foglie.a cavallo della fioritura faccio un trattamento con tebucozanolo.
 

pibo5

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte!
x brandegeei :basta una volta sola? ora o più avanti quando le foglie non ci sono più?
 
Alto