• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morta Oriana Fallaci

Scatolina

Guru Giardinauta
"Un male inguaruibile con cui combatteva da anni se l'è portata via. E' morta a Firenze Oriana Fallaci. Aveva 77 anni. Si è spenta nella sua città, nonostante vivesse da anni a New York. Alla Grande Mela ha dedicato le ultime fatiche della sua carriera di giornalista e scrittrice. Dopo l'11 settembre, ha speso ciò che rimaneva delle sue energie nell'ultima battaglia ideale, quella contro i terroristi islamici."

Una donna come ce ne sono state poche....
La si poteva amare o odiare, per le sue idee politiche e religiose....

Addio :flower:

Manu1

Maestro Giardinauta
si l'ho sentito ora alla radio. si da tristezza, anche se era tremendamente antipatica. ma non è obbligatorio essere simpatici.

Manu1

Maestro Giardinauta
si volevo dire che non faceva nulla per esserlo, simpatica. era estrema, cinica, durissima. e sola. e credo che chi non scende a compromessi mai, come lei, è destinato ad esserlo. ma certo non gli sii poteva rimproverare di non essere coerente e sincera. mi addolora anche perchè la fallaci mi ricorta tanto mia madre, perchè lei la adorava.

pan76

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: :cry:
mi dispiace tantissimo....
certamente era una che non faceva l'ipocrita, diceva quello che pensava senza avere paura delle conseguenze...
la ringrazio per i suoi scritti duri, che arrivavano come pugni a scuotere le coscienze...
:cry: :cry: :cry:
è proprio una triste giornata

L

Larissa

Guest
a me può dispiacere esclusivamente nella misura in cui mi tocca la morte di un qualsiasi essere umano.

elleboro

Florello
non mi stava simpatica. i suoi toni non erano i miei. A volte condividevo le sue battaglie, a volte no.

Il suo coraggio, la capacità di esporsi sempre in prima persona, la sincerità spinta all'estremo, ne fanno un modello per tutte le donne.
le porto un grande rispetto e stima, anche se non la amo.

V

veleno65

Guest
conosciuta a forza a scuola dove si DOVEVA assolutamente leggere "lettera ad un bambino mai nato" che ti si metteva sullo stomaco e scoperta un pò meglio leggendo "un uomo" ,mi ha sempre ricordato le suffragette. strana la sua decisione di vivere negli usa,non sempre condivisibili le sue idee. amen

rossl

Giardinauta Senior
non condivido tutte le sue idee, soprattutto non mi piacciono la sua violenza polemica e l'abuso dell'invettiva contro gli avversari, ma ho sempre ammirato il suo coraggio, l'intelligenza, l'impegno politico e civile, la mancanza di ipocrisia, l'integrità.

Non era una donna simpatica, ma era una grande donna

gimmy110

Giardinauta Senior
Mi dispiace tantissimo!!! A me piaceva molto...ho letto lettera ad un bambino mai nato, un suo libro, è mi ha lasciato un'impronta nel cuore...ADDIO CARA COMPAGNA DI LETTURA!

Danilis

Apprendista Florello
Dispiace tantissimo anche a me, era una delle poche persone che aveva il coraggio di criticare sia l'occidente che il mondo islamico. Insomma era grande!

alvises

Aspirante Giardinauta
I suoi primi libri hanno accompagnato la mia adolescenza: niente e così sia, se il sole muore, penelope va alla guerra.... bellissimi pieni di ardore e di poesia. Le sue scelte di vita l'hanno resa più dura e cattiva. Ha scelto la solitudine non per sè, ma per punire chi non ha condiviso le sue scelte. Mi spiace per lei, ha chiuso fuori gli altri ma ha rinchiuso anche la sua grande anima. Peccato, credo abbia cominciato a morire molti anni fa

ErikaErika

Maestro Giardinauta
non condivido tutte le sue idee, soprattutto non mi piacciono la sua violenza polemica e l'abuso dell'invettiva contro gli avversari, ma ho sempre ammirato il suo coraggio, l'intelligenza, l'impegno politico e civile, la mancanza di ipocrisia, l'integrità.

Non era una donna simpatica, ma era una grande donna

Anch'io l'ho ammirata tanto per questi motivi.

Alto