• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e loro chi sono?

tartina

Master Florello
Ciao, potrebbe trattarsi di neanidi di cimice
mannaggia, sì son loro, anche perchè cercando in rete ne ho visto le uova appena schiuse, ed anch'io le avevo così...

da debellare allora, mi sembravano carine, ma la cimice asiatica non la voglio manco per niente... quelle verdi le avrei lasciate stare...

danielep

Florello Senior
mannaggia, sì son loro, anche perchè cercando in rete ne ho visto le uova appena schiuse, ed anch'io le avevo così...

da debellare allora, mi sembravano carine, ma la cimice asiatica non la voglio manco per niente... quelle verdi le avrei lasciate stare...

Cimici, e che altro???
Beata te che non le conoscevi;). Mi fa strano, visto che stai poco distante da me:rolleyes:
Io le ho viste sempre in orto (quelle) e le cimici asiatiche adulte, assieme alle nostrane (minoritarie) mi invadono casa ai primi freschi.
Del resto, parlando delle cimici con tre persone (un toscano, un laziale ed un napoletano - non è una barzelletta) sembra che nelle loro regioni di origine siano pressoché sconosciute. Auguro loro che rimanga così:cautious:

tartina

Master Florello
Cimici, e che altro???
Beata te che non le conoscevi;). Mi fa strano, visto che stai poco distante da me:rolleyes:
Io le ho viste sempre in orto (quelle) e le cimici asiatiche adulte, assieme alle nostrane (minoritarie) mi invadono casa ai primi freschi.
Del resto, parlando delle cimici con tre persone (un toscano, un laziale ed un napoletano - non è una barzelletta) sembra che nelle loro regioni di origine siano pressoché sconosciute. Auguro loro che rimanga così:cautious:
qui ci sono poche cimici in generale :tupitupi:
dove abitavo prima invece era vietato persino stendere i panni all'aperto, perchè per ritirarli bisognava spulciarli un'ora... per quello comprai l'asciugatrice :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Può essere che in quelle zone siano state fatte in passato( o ancor oggi, chissà!) disinfestazioni a tappeto, magari contro le zanzare anofele...
Per i primi dieci anni circa, in Sardegna (anni '70), arrivavano in ogni casa, ogni estate, degli omini in tenuta da astronauti che nebulizzavano 'qualcosa' su pareti, soffitti e ogni angolo della casa....
Nelle settimane successive trovavi insetti morti di ogni tipo e qualità....
Magari in altre zone lo fanno ancora oggi e le cimici... azzerate, che invidia...

Forse negli anni 70 si usava ancora il ddt, non so bene, ma io sono sopravvissuta e con me tutti gli altri bambini miei compagni di giochi.....

Leggo che è stato bandito nel 1978, in Italia, quindi non era ddt.

tartina

Master Florello
forse dipende anche dal fatto che una zona sia più o meno siccitosa, o da cosa le attragga....
da me è secco che più non si può...

Alto