• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e io chi sono?

K

kayuz

Guest
a rieccolo, direbbe qualcuno, con queste erbette di campo :lol::lol:
allora, volevo chiedervi, qualcuno mi sa dire con certezza chi è questa pianta?
Da notare nel vaso la radicona dell'erbetta :D

per favore aiuto :cry:

Allegati

• IMG_2855.jpg
    IMG_2855.jpg
    93,9 KB · Visite: 91
E

EagleFire92

Guest
sisi è tarassaco!! quello che fa i fiori gialli dopo di che fa quei cosi che volano bianchi con attaccati i semi la odio!! tu 10 gg per cercare un tarassaco? vieni nel mio giardio ce la piantagione! te li regalo tutti (soprattutto la radice e i semi almeno nn mi crescono +)

codro

Giardinauta Senior
sisi è tarassaco!! quello che fa i fiori gialli dopo di che fa quei cosi che volano bianchi con attaccati i semi la odio!! tu 10 gg per cercare un tarassaco? vieni nel mio giardio ce la piantagione! te li regalo tutti (soprattutto la radice e i semi almeno nn mi crescono +)
quei cosi si chiamano soffioni

K

kayuz

Guest
raga, l'amico sta già facendo 4 foglioline nuove, ma ho un pò paura :(
l'ho messo al sole e ha buttato giù tutte le foglie... è normale :eek:

K

kayuz

Guest
dentro metà bottiglia d'acqua :lol:
lo metto all'ombra? guarda che lo ho preso con le radici, pure grandi, e come se non gli bastassero ne fa ogni giorno di nuove, tutte piccole sottili e bianche:eek:k07:

codro

Giardinauta Senior
se proprio non vuoi perderlo,mettilo in terra,al riparo dei raggi solari e dal vento.quando vedrai che altre foglioline stanno nascendo,puoi metterlo al sole.

K

kayuz

Guest
edit:
è tornato più vigoroso di prima ;)
ricordiamoci che è una pianta rusticissima, adatta a tutto, dalle pestate, alle gelate anche sotto i 10 gradi... al caldo...
cresce a vista d'occhio :)

Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
certo che coltivare il tarassaco..... non fai prima ad andare in un prato a raccolgierlo quando ti serve per fare l'insalata?

E

EagleFire92

Guest
edit:
è tornato più vigoroso di prima ;)
ricordiamoci che è una pianta rusticissima, adatta a tutto, dalle pestate, alle gelate anche sotto i 10 gradi... al caldo...
cresce a vista d'occhio :)

purtroppo è immortale quello skifo!! fa skifo in tutti i sensi

G.altamurano

Florello Senior
solo perchè è un'erba infestante non significa che fa schifo :rolleyes:
comunque da me i soffioni (che tra l'altro adoro :D) si chiamano i zizzii! :lol:

Alto