• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e i vegetariani che si pappano????

binuccio

Guru Giardinauta
ciao bambolini,
apro sta discussione da vegetariana.... affamata :food::food:
sapete qualche ricettina vegetariana divertente , facile, e gustosa????
sentiamo sentiamo.....

avanti, chi ne sa più ne scriva!!!!!!!

Vai giuseppis, sbizzarrisciti e stupiscici!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r
 

aron56

Giardinauta Senior
Uhe Bin non ce la faccio più co' sti vegetariani: qualche anno fa in campeggio con noi venne anche ex ragazzo di mia figlia (vegetariano) MAMMA MIA!!!! Fu una tortura però GLI VOLEVO UN MONDO DI BENE!!!!!Nora
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lasagne vegetariane....

Involtini di melenzane ripieni....

Creps.....ripieni...

Ceci e zucca che buono........ma, quelli come stai di pancia?!:D mica terrai le stesse contratture della mia Fiammina....:squint:

Paella marinera....

tantissime cose....bisogna essere solo un po creativi......:eek:k07:
 

thuya

Florello
Se si parla di vegetariani....eccomi!!!!
binuccio, io ti faccio compagnia!!!

peccato però che in cucina non sono un granchè!!!!

ti può piacere il couscous di verdure???

vedo di recuperare la ricetta e il metodo di preparazione....dovrei avercelo da qualche parte...
 

aron56

Giardinauta Senior
Sai Sabrina Il Problema E' : O' Sazio Nun Crere O' Riun'
Transalation

Il Sazio Non Crede A Quello Che Sta Digiuno. Un Mondo Di Kissssssssssssss Nora
 

winnie80

Giardinauta Senior
ciao bambolini,
apro sta discussione da vegetariana.... affamata :food::food:
sapete qualche ricettina vegetariana divertente , facile, e gustosa????
sentiamo sentiamo.....

avanti, chi ne sa più ne scriva!!!!!!!

Vai giuseppis, sbizzarrisciti e stupiscici!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r

Bin,sei vegetariana o vegana?
io vegetariana! vegana ho tentato...ma non avevo piu' nulla da poter mangiare...sai io qui non ho negozi molto forniti....
aspetto risposta...poi ti dico qualche idea....
 
S

scardan123

Guest
Io non sono vegetariano, anzi! La ciccia mi piace molto.
Ma di vegetariano so fare le melanzane fritte, che se strizzi bene bene dopo averle tenute a lungo nel sale (così togli l'amaro) e
tagli a fettine sottili (così friggono in un secondo), poi passi in uno scottex (così non sono unte) ti danno un qualcosa di delicato,
friabile e molto leggero nonostante sia un fritto.
E poi ci sono i funghi porcini e i finferli, che puoi fare in mix, crudi, a fettine, con un pizzico di sale e una goccia di limone, su
del pane morbido e tiepido. Una delizia. Una parte li puoi invece cuocere, assieme a dei canederli (Knoederl) che fai con pane secco a pezzetti pazientemente amalgamato col latte in palline da circa 5cm e fatte bollire in acqua (vengono come gnocchi grossi e morbidissimi): crema di funghi sopra a pioggia, e funchi porcini in mezzo. Slurp!
E poi il frico: cioè croste di formaggio fuse e abbrostolite fatte colare su uno strato di patate lesse e spappolate (come un "panone" di patata con sppra tanto formaggio fuso ma croccante). Se lo fai sul fuoco a legna, non a gas, hai anche un sapore squisito come di fumo, ma fumo buono.
 
S

scardan123

Guest
Ah, con fumo buono non intendo cose strane, chiaro ? (non si sa mai...)

PS: quando bruci i legni, butta qualche foglia di alloro...
PPS: i funchi se li "lavi" passandoli con il limone non si anneriscono perché l'acido citrico li sbianca. E tagliali sottili con un tagliatartufi, così non li schiacci, altrimenti spezzi le fibre e crei come delle brutte macchie.
 

binuccio

Guru Giardinauta
acci scardan! che raffinatezza!!!
no, non sono vegana, sono vegetariana ma ilpesce lo mangio...non troppo ma lo mangio.
non mi piace la carne, tutto qui. prima la mangiavo ed ero una botte di ciccia poi 7 anni fa ho smesso e sono dimagrita 10 kg!!!!! da allora non mi azzardo più a toccarla, la carne! mi preferisco magra :)
che ne dite di gnocchi con melanzane e gorgonzola?
buoni eh??
a giuseppis, beh con la pancia... lasciamo perdere, è argomento tabù!!! :) :)
 

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...Scardan...il frico è davvero buono e ci son taaaanti modi diversi per farlo...,dipende dalla zona del Friuli..in cui si fa!!!
A me piacciono tantissimo le salsine fatte con le verdure....tipo le melanzane le fai a tocchettini,le friggi,le scoli bene e poi ci aggiungi lo yogurt greco(tipo il Fage),un po' di sale...e se vuoi qualche spezia(io adoro il cumino in polvere...)!Mmhhhmhmh...con qualche crostino... !Adoro anche lo yogurt greco con i peperoni sott'olio...tagliati(adoro quelli della marca Merlin...,ma non li trovo più...:cry:)!
Mamma...quante cose si possono fare....!!!:food:
Io adoro anche la pasta con le cime di broccoli o coi cavolfiori...!!!
 
N

ninfa77

Guest
Meno male che ho appena pranzato...altrimenti svenivo dalla fame.....ci sono cose troppo buone qui......
 

Commelina

Master Florello
thuya nomina il cous-cous di verdure, io lo faccio così. faccio un mix di verdure estive in padella con peperoni, melanzane, cipolla, sedano sottilissimo, carota grattuggiata, fagiolini, ecc. fuoco forte e poco sale. metto il coperchio sulla padella e dopo qualche minuto tutta l'acqua di vegetazione delle verdure è uscita. a questo punto metto due o tre cucchiai di cous-cous, spengo il gas e chiudo col coperchio. mescolo di tanto in tanto per farlo gonfiare bene ed asciugare tutto il sugo -

tutti i legumi sono proteici, quindi zuppe di ceci, minestre di fagioli, purea di fagioli, lenticchie bollite in insalata con cipolla, piselli e fave a go- go - e poi i cereali, quindi farrotto, risotto, orzotto come se piovesse, tutti con molto formaggio!!! tutti i germogli sono proteici, ci vuole un germogliatore per tutti i tipi di semi.
 
S

scardan123

Guest
..sennò... i vegetariani tutti da me che non taglio da mesi il prato!!! Portatevi l'aceto da casa, se preferite.
 

winnie80

Giardinauta Senior
allora visto che non sei vegana .....
strudel di verdure, tagliatelle in salsa di zucchine,pasta con olive,peperoni e pomodorini ciliegini,crepes di verdure, verdure in pastella,tegame di riso e lenticchie.....e poi dolci un infinita'!
ce ne sono tantissime di cose buone che ci possiamo mangiare da vegetariani...mica solo "insalata come le capre" come dice qualcuno a me!!
 
Alto