• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e come la ripiglio questa? Non so nemmeno che pianta è

mdipumpo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un neofita del forum, anche se sono un assiduo lettore di giardinaggio.it.
Ho un problema: ho una bellissima pianta che continua a tirare fuori foglie nuove, ma nascono già malate.
il problema è che non so nemmeno di che pianta si tratti.
Qui posto alcune foto.
POTETE AIUTARMI? :love:
Torremaggiore-20140629-00717.jpg

IMG-20140629-00718.jpg

IMG-20140629-00719.jpg
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, credo sia una maranta, ma per farti aiutare meglio dovresti dare qualche informazione in più: da quanto ce l'hai in quel vaso?il vaso è di coccio, hai mai cambiato la terra? ogni quanto la innaffi? ha luce a sufficienza?
comunque il problema potrebbe nascere dal vaso che è troppo grande e credo che tu la innaffi troppo, sono piante un po' delicate con le innaffiature: amano l'umidità, ma senza esagerare, ma non puoi metterla fuori all'ombra (si intende ombra totale 24 ore su 24)?
in ogni caso comincia col tagliare via tutte le foglie rovinate, tanto ormai queste non guariscono, e controlla sulle restanti che non ci siano parassiti, guardando bene sul lato sotto e sopra di ogni foglia e anche dove le foglie escono dal terreno
spero di esserti stata utile, facci sapere
 

mdipumpo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, si forse le innaffio troppo e c'è un problema di vaso. Purtroppo tutte le foglie sono malate, anzi nascono malate (v. Foto 2)
 
Alto