• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato l' inverno

marmellato

Aspirante Giardinauta
alcune foto del mio giardino che, con una giornata così grigia, danno proprio la sesazione che l' inverno è arrivato





IM007110.jpg
IM007112.jpg
IM007116-1.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anzi, i miei alberi sono tutti spogli ed invece il tuo giardino è ancora bello e verde.
Però un giardino è, comunque, sempre bello. Ad ogni stagione mostra le sue caratteristiche: è come un libro con sempre nuove pagine da sfogliare e cose da imparare.
Ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dalle foto direi che è arrivato l'autunno.....
Se ti faccio vedere quelle del mio giardino allora sì che siamo già in inverno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma che fortuna avere un giardino!
Devi volerlo intensamente e, vedrai, che arriverà.
L'anno scorso vuotando la soffitta di mia madre abbiamo ritrovato un mio quaderno d'inglese della seconda media e, dentro, c'era un foglietto con un disegno a pennarello che mostrava un cielo sereno, un grande prato verde, una casetta con il tetto a scivolo e tanti fiori e sotto c'era scritto: this is my dream.
Ne sono passati di anni ma quel sogno me lo sono tenuto stretto e, se riguardo indietro nel tempo, posso dire che molte delle decisioni che ho prese, molte scelte che ho fatto andavano a lastricare, piano piano, la strada che mi ha portato a vivere in campagna.
Ripeto: se è un tuo sogno credici. Auguri!:love_4:
 

claudia72

Aspirante Giardinauta
marmellato, quella pianta con le punte rosse nella foto è quella che fa anche i grappoli di bacche rosse in inverno? se si, mi dici come si chiama per piacere che è un po' che ci giro attorno,
grazie
 

Markino

Giardinauta Senior
Dalle foto direi che è arrivato l'autunno.....
Se ti faccio vedere quelle del mio giardino allora sì che siamo già in inverno.

Quoto.....

marmellato, quella pianta con le punte rosse nella foto è quella che fa anche i grappoli di bacche rosse in inverno? se si, mi dici come si chiama per piacere che è un po' che ci giro attorno,
grazie


E' il Cotoneaster horizontalis, detto cotonastro.... qua trovi la scheda.. :)

:Saluto:
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
Sì Claudia, Markino ti ha dato la risposta. E' un arbusto che trovi in un qualsiasi vivaio e si adatta a qualsiasi tipo di terreno e di posizione
 
Alto