• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato Babbo Natale

Fruttino

Aspirante Giardinauta
uèh, Zeug, non ti sapevo pure psicologo! Cmq, anche quando le mamme fanno la voce dura mantengono sempre il cuore tenero, parola di mamma.
Quindi Fruttino, complimenti per i tuoi bellissimi acquisti e.... non disperare, in casa il posto per te e per le tue phal ci sarà sempre.:Saluto:
E' sempre un piacere leggere una mamma così :love:
grazie Aussie!:flower:

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol: mi immagino le scene in casa zeug :lol: (perdonami se rido!)
a mia mamma purtroppo non piacciono proprio le orchidee! preferisce le piante con più verde... in casa abbiamo solo dei pothos :lol:
ma dato che l'anno prossimo mi trasferirò nella casa nuova con il fidanzato, ormai è solo questione di mesi :D
(elysa, se vuoi asilo politico, posso ospitare te e le tue bimbe:lol:)

ormai l'orchidiozia dilaga.... certo che stare su questo forum, ingolosisce e fa aggravare la malattia: ma va bene così no? :martello2

(ora vado a dare il buongiorno a Sugar, che vi manda tanti saluti e auguri per tanti, tanti steli nel 2008!)

fruttino anche io vado via e me le porto via tutte :food:

speriamo che il fidanzato sia un po' piu' clemente :confuso:

zeug49

Florello Senior
Buon Pomeriggio a Sugar e poi se é questione di tempo ( per il trasferimento ), importante é contagiare perbenino il fidanzato !!!!!! e il gioco é fatto !!!!!!!!!!!
zeug

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Fruttino, questo è proprio un bell' augurio:tanti steli nel 2008..io,come voi tutti, ci spero davvero, anche perchè questo è il primo anno che sono "alle prese" con le orchi che mi hanno ormai portata nel loro mondo...
Spero di potervi comunicare al più presto che è nato!!!
CIAO, Simona

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Oggi primo bagnetto alla bambina! L'ho fatta sguazzare e nebulizzata tutta. Mi sa che sia troppo vicino al calorifero, le foglie hanno un pochetto di striature verticali sospette, per ora cerco di ovviare mettendo un asciugamano bagnato 2 volte al giorno, poi penso la sposterò su un mobiletto a fianco. Aveva la punta di 2 radici aeree gialla così zak!, è passata la forbice che non perdona. Non ho cannella in polvere ma me la procurerò.
In compenso dallo steletto secondario mi sono fioriti 2 fiori, è bellissima. Mi chiedevo: è consueto che dagli steli "secondari" nascano fiori più piccini? Non sono proprio uguali agli altri dello stelo principale, hanno persino un tocco di giallo in più nel petalo superiore.
In ogni caso è assai bella :love:

(sto pensando a come staranno le mie povere 3 piccine in ufficio... ancora 3 giorni poi lo saprò, ho un po' paura)

binuccio

Guru Giardinauta
ciao fruttino, bell'acquisto! ifiori quando sbocciano sembrano più piccini, poi si ingrandiscono. a me succede così. comunque stai attento a non creare troppa umidità se le temperature non sono superiori ai 20°. l'umidità non è poi così fondamentale, secondo me, la cosa importante è che non stiano nell'umido e freddo.
se è tanto caldo allora sì, ci vuole più umidità, ma se il posto dove le tieni non è troppo caldo allora attenzione che non ci sia troppa umidità.
ciao!

piccolaermi

Giardinauta
Oggi primo bagnetto alla bambina! L'ho fatta sguazzare e nebulizzata tutta. Mi sa che sia troppo vicino al calorifero, le foglie hanno un pochetto di striature verticali sospette, per ora cerco di ovviare mettendo un asciugamano bagnato 2 volte al giorno, poi penso la sposterò su un mobiletto a fianco. Aveva la punta di 2 radici aeree gialla così zak!, è passata la forbice che non perdona. Non ho cannella in polvere ma me la procurerò.
In compenso dallo steletto secondario mi sono fioriti 2 fiori, è bellissima. Mi chiedevo: è consueto che dagli steli "secondari" nascano fiori più piccini? Non sono proprio uguali agli altri dello stelo principale, hanno persino un tocco di giallo in più nel petalo superiore.
In ogni caso è assai bella :love:

(sto pensando a come staranno le mie povere 3 piccine in ufficio... ancora 3 giorni poi lo saprò, ho un po' paura)
Acc.... io in ufficio ne ho 9,sono riuscita a lasciare acceso un convettore(ho strisciato e pianto cercando compassione tra i colleghi che volevano spegnere tutto)ma e' la luce che mi preoccupa... mah, speriamo in bene:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Ragazze auguro che al vostro rientro che le piccine si siano comportate bene e magari con qualche novità positiva !
zeug

Alto