• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso?

L

lithopsina

Guest
scusate se vi rompo ancora ma:
i miei sassi viventi sembrano essersi ripresi aumetando leggermente le innaffiature...
ma....come faccio adesso che dovrei smettere di annaffiarle?
Le annaffio rischiando il marciume... o le nebulizzo leggermete... rischiando che si "sgonfino"?

altra domanda :p ... come si ottengono i semi di lithops?
 

ezio

Giardinauta Senior
I lithops sono piante che resistono benissimo alla siccità, il loro maggior nemico è l'acqua. Data la stagione non penso che si sgonfino più di tanto......
Meno acqua possibile quindi.
 
L

lithopsina

Guest
grazie mille
)))))))

ah qlc giorno fa ho visitato qst siti... http://www.ilsoleraritabotaniche.com e http://www.panarottocactus.it e vorrei sapere... se qlc ne sa qualcosa (se sono seri ecc.)
grazie in anticipo

[ 15-10-2002: Messaggio scritto da: lithopsina ]
 

Paola grassofila

Giardinauta
Per quanto ne so io, Panarotto è uno dei principali produttori di grasse in zona, e ne ho sempre sentito parlare bene, anche a livello di serieta' professionale.
Sarebbe uno dei vivai che vorrei tanto visitare...
;)
 

BEPI

Giardinauta
Panarotto è super sicuro,ho visitato la sua serra,produce in loco tutto quello che vende partendo dal seme.L'altro,pur essendo molto vicino a casa non l'ho mai visitato,ma questa primavera.......c'andro',dipendera' da quante piante grasse mi avranno lasciato...causa freddo inverno...
Ai lithops io darei un po' d'acqua,in Sud Africa dev'essere primavera o estate,per questo fioriscono ora.
 
L

lithopsina

Guest
mmm io ci sto facendo un pensierino adesso...
mmm scusate l'ignoranza... ma i semi delle piante... devono essere acquistati in un determinato periodo... o qnd voglio?
:p
 
Alto