• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

durante le vacanze

sara1

Giardinauta Senior
gnappo,il nostro carissimo pesce rosso se n'e' andato. i miei genitori che venivano a controllare lui e aslan l'hanno trovato morobondo il secondo giorno dopo la nostra partenza. ho provveduto a farlo seppellire in giardino,ma ci e' dispiaciuto tanto non esserci. ormai ce l'avevo da 10 anni e anche se era solo un pesce rosso ci eravamo affezionati. ci ha fatto uno strano effetto tornare e trovare l'acquario vuoto...

ciao piccolo grande gnappo...

laufi

Giardinauta Senior
i pesci rossi vivono parecchio, che peccato però! sicuramente è morto di vecchiaia
ciao gnappo

musig

Giardinauta Senior
di sicuro ha avuto una bella vita, molto piu lunga di tanti suoi simili!!!! un saluto a gnappo!!!!

alestellina

Florello
dispiace anche a me sara! :love_4:
ma in fondo si è fatto una bella vita.... non credevo che i pesciolini "durassero" così tanto tempo! :embarrass

thuya

Florello
mi dispiace per il tuo pesciolino....non mi intendo, ma di prima impressione 10 ani mi sembrano tanti....
la mia prima cagnetta visse 18 anni....ma io non ero mica pronta quando mi ha lasciato...

ciao gnappo

giallopersia

Maestro Giardinauta
10 ANNI?eek: ma dici davvero? i pesci che ho avuto io hanno vissuto un mese, li ho nutriti troppo e mi hanno lasciata. Hai ragione, ci si affezione e' inevitabile, anche se si tratta di pescetti, visto che sei cosi' brava a prendertene cura, prendine subito degli altri. Piccola curiosita': Gnappo e un nome che ho gia' sentito, ha a che fare con la gialappas?.

P

Piera

Guest
I pesci rossi possono vivere fino a 20 anni se hanno un habitat favorevole. Mi dispiace per il tuo Gnappo, anch'io li ho ed è sempre brutto quando ci lasciano.

sara1

Giardinauta Senior
grazie a tutti...

si in effetti ha fatto una bella vita. gli ultimi 3 anni li ha passati in un acquario da 75 litri tutto solo,e' sempre stato trattato come un pascia' e 10 anni per un pesce rosso non sono pochi.

il nome infatti viene da un personaggio della gialappas...questo...

http://images.google.it/imgres?imgu...bnw=94&prev=/images?q=gnappo&gbv=2&hl=it&sa=G

adesso vogliamo cercare di fare un acquario "serio" sempre d'acqua dolce ma con qualche pesce un po' piu' particolare e magari qualche bella piantina vera. mi sa che ci penseremo solo questo inverno pero'...

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
mi dispiace per "gnappo", cmq è stato fortunato, ha vissuto bene e abbastanza a lungo, solitamente i pesciolini rossi hanno vita breve. Gli ultimi pescii rossi che avevo li avevano regalati ai miei figli all'inaugurazione di un grosso centro commerciale. E sono durati davvero parecchio.
Fabio ha tanta voglia di avere di nuovo l'acquario, appena sistemati lo metteremo in preventivo :)
:Saluto:

Alto