• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due riconoscimenti,1 x sapere se devo ripararlo dal freddo

pollicequasiverde

Giardinauta
L'altro...mi hanno venduto una cosa,..ma...vorrei esserne certa.
Quello dalle foglie rosso bordeaux comperato come un ficus erectus quindi rampicante moooooooolto lento
E l'altro cascante foglie bicolore che ..non so cosa sia,...e..non so se..rimetterlo in casa in questa stagione opp puo stare fuori e...come continuare a prendermi cura di questa new entry e, x ultima un orchidea...almeno cosi mi e' stato detto quando me l'ha regalata la vecchia proprietaria,..io l'ho tenuta tutta l'estate sotto il mio acero quindi al riparo ma con cio che serviva ...non sapendo di che cosa si stratta ...non so come farla fiorire...o come non farla morire ;-)
Chiara
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,1 KB · Visite: 42
  • image.jpg
    image.jpg
    61,4 KB · Visite: 38
  • image.jpg
    image.jpg
    81,8 KB · Visite: 43
  • image.jpg
    image.jpg
    85 KB · Visite: 43

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima mi sembra un Loropetalum chinense,se è lui,puoi lasciarlo fuori!!
La seconda assomiglia a una Vinca minor variegata,anche lei può restare fuori!!
La terza non si capisce bene cosa sia,servono foto più chiare e particolareggiate!!!ciao ciao
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Cavolo...meno male mi avevano detto ficus erectus
Va be' una sistemazione la troveremo anche se di questa pianta,...ne ho 5 vasetti :fischio: vedremo di fare una bella macchia.

Della seconda ..vinca...wow....quindi...fiorellini azzurri??
Bellissima la sistemeremo...in un aiuola....vedremo dove.

L'orchidea....lore.....e' cosi non ho molto da fotografare....ha tante foglie...lunghe...e basta non vedo altro da fotografare,ma..domani ne faro altre.
Grazie x ora. :)
Chiara
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovresti fotografare la base della pianta,cioè da dove partono le foglie,anche se a me sembra un Cymbidium...prova a controllare!!ciaooo
 
Alto