• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove piante

C

<Cristina>

Guest
Ciao a tutti e BUONA PASQUA!
Mi sono state regalate due piante con fiori bellissimi,una rossi e una rosa,ma non so che "razza" siano e quindi come trattarle:Mi è stato detto che si chiamano "Nuova Guinea"... :confused: aiutatemi!!!
 
G

Gloria2

Guest
Cara Cristina, le bellissime piantine che ti hanno regalato sono degli Impatiens ibridi della Nuova Guinea (chiamati anche "Non mi toccare" o, in latino "Noli me tangere").
Sono piante molto adattabili a climi diversi, ma la posizione in cui la loro crescita è più rigogliosa è quella a mezz'ombra (ad esempio, se hai un posto dove il sole batte solo al mattino o comunque nelle ore più fresche). Se devi tenerle in pieno sole, innaffiale in modo che il terreno non asciughi mai del tutto e concimale una volta alla settimana con concime per fiori.
stanno molto bene in composizioni miste, ma quando crescono tendono a sopraffare gli altri fiori, quindi è meglio scegliere piantine ricadenti, come ad esempio alcune varietà di verbena.
Auguri! Gloria
 

Similar threads

M
Risposte
3
Visite
1K
imported_Alberto
I
G
Risposte
8
Visite
983
G
Risposte
3
Visite
756
graziella24
G
Alto