Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ah certo, è abbastanza normale che la carmona abbia il tronco bitorzoluto: sono le cicatrici dei vecchi rametti e\o germogli. E' una caratteristica della specie. I fiorellini sono segno di buona salute e -se sei fortunato- diverranno dei fruttini, cosa però abbastanza rara.
Ciao, saluti ai Tachioni.
Tranquillo stanno benissimo i tachioni, sempre più belli e veloci giorno dopo giorno :martello: mi racocmando qunado sentirai che è moemnto per mettersi all'opera su ficus e carmona fammi sapere.
Grazie ancora
madò ma che schifo la terra i ncui tengo i due bonsai, da qunado li ho non ho ancora annaffiato ma le non ne vuole sapere di asciugarsi è prorpio il perfetto opposto di quello che raccomandate sempre tutti voi
Ho letto che è molto facile far morie per siccità la carmona e quindi mi chiedevo per l'innaffiatura mi regolo come il ficus nel senso che attendo l'asciugatura del terreno oppure per evitare pericoli, inaffio un po' prima??????
Non potare La zelkowa, che ne risente.....
Casomai pinza I germogli...
come tutte le caducifolie fa cinque sei coppie di rami,nella nuova stagione.
se E' una Zelkowa Nitre puoi defogliare...solo se e' In salute:::
se e' un se E' un serrata ;puoi, anche potare a meta' del ramo,
ma solo quando e' ben formato---