• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due Inglesi Curiosi - Sky

simonetta66

Giardinauta Senior
Leonardo su Sky si sta proprio lanciando sulle trasmissioni giardinicole: ho visto la pubblicità di questo "due inglesi curiosi" stasera ore 22.00 alle 23.00 (due puntate) e replica domani alle 18.00.

Parla di due signori che girano per giardini famosi inglesi: stasera un giardino dello Yorkshire e uno del Devon.

Adesso scrivo una mail a leonardo e mi congratulo per l'immissione nel palinsesto di un altro programma giardinicolo (oltre alla trasmissione di Carlo Pagani e a "giardini ritrovati").

pavola33

Giardinauta
Stavo per avviare una nuova discussione più o meno sullo stesso tema, ma non lo faccio e continuo questa di simonetta per evitare inutili doppioni:

vorrei consigliare a tutti quelli che vedono i canali di Sky, su Leonardo, la trasmissione "Giardini ritrovati": non ho aggettivi per definirla (andrebbero bene un po' tutti quelli più positivi: da bella a interessante, passando per romantica, profonda, appassionante, divertente, educativa ecc. ecc.). In breve, posso dire di essere stata folgorata soprattutto perché, per spirito e contenuti, mi lascia le stesse belle sensazioni che provo quando leggo alcune delle discussioni di questo forum! Miiiiiiihhhhhh, come sono esagerata!?!?:crazy:

Ciao a tutti :Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
io non ho sky ma mi piacerebbe vedere queste trasmisioni giardinicole.essiste un modo legale per poterlo fare?
che so, comprarle on line, come si puo fare con alcune cose della rai e loro ti inviano i dvd?
grazie

pavola33

Giardinauta
io non ho sky ma mi piacerebbe vedere queste trasmisioni giardinicole.essiste un modo legale per poterlo fare?
che so, comprarle on line, come si puo fare con alcune cose della rai e loro ti inviano i dvd?
grazie

Mi cogli impreparata: solo per trasmissioni di fitness ho visto uscire in edicola dvd che erano più o meno una riproposizione delle puntate trasmesse.

L'unica cosa che posso consigliarti è di navigare sul sito del canale "Leonardo" (www.leonardo.tv) e curiosare nel loro forum e/o contattare la redazione per chiedere informazioni.

Anche sui canali del digitale terrestre esiste un canale (facile tv, credo si chiami) che dovrebbe riproporre alcune delle trasmissioni di Leonardo Tv.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non ricordo bene, tre o quattro anni fa', ho visto tutte le puntate di "due curiosi inglesi". Mi e' piaciuto molto, sono uno piu' bello dell'altro i posti che fanno vedere e la presentazione fatta da loro e' divertente, a bordo di quella macchina sembrano Stanlio e Ollio:D

simonetta66

Giardinauta Senior
Non ricordo bene, tre o quattro anni fa', ho visto tutte le puntate di "due curiosi inglesi". Mi e' piaciuto molto, sono uno piu' bello dell'altro i posti che fanno vedere e la presentazione fatta da loro e' divertente, a bordo di quella macchina sembrano Stanlio e Ollio:D

E le voci dei traduttori mi piacciono un sacco, azzeccatissime............... e si sembrano proprio Stanlio e Ollio.

vesna

Maestro Giardinauta
ho guardato il forum. è totalmente abbandonato a se stesso pieno di spam. una tristezza assurda!!!
ma nn hanno qualche stagista che possa gestirgli ste cose?? mah

pavola33

Giardinauta
ho guardato il forum. è totalmente abbandonato a se stesso pieno di spam. una tristezza assurda!!!
ma nn hanno qualche stagista che possa gestirgli ste cose?? mah

L'avevo notato anch'io nel periodo in cui l'ho frequentato per la trasmissione di fitness che andava (e va) in onda su Leonardo. Speravo fosse migliorato, nel frattempo!:storto:

Qualcuno ha avuto risposte direttamente dalla redazione di Leonardo più che attraverso il forum, anche se a volte la redazione rispondeva anche intervenendo nelle discussioni. Ma di rado!

vesna

Maestro Giardinauta
gli ho scritto.
vediamo se rispondono.

voi che queste trasmisioni le vedete mica potreste dirmi i nome dei condutori o dei registi cosi faccio anche una ricerca su amazon? (perche magari queste trasmisioni sono gia andate in onda in altri paesi e usciti in inglese)

grazie mille

pavola33

Giardinauta
gli ho scritto.
vediamo se rispondono.

voi che queste trasmisioni le vedete mica potreste dirmi i nome dei condutori o dei registi cosi faccio anche una ricerca su amazon? (perche magari queste trasmisioni sono gia andate in onda in altri paesi e usciti in inglese)

grazie mille

"Giardini ritrovati" che, ribadisco, è stupenda, nasce sicuramente in inglese, perché è doppiata (leonardo non ha il doppio audio per cui manco si può gustare in lingua originale, sigh!). Vedo che sta andando in onda ora. Soffio il televisore a mia figlia e per le 5 circa ti faccio sapere qualcosa, guardando la sigla finale. A dopo

simonetta66

Giardinauta Senior
gli ho scritto.
vediamo se rispondono.
grazie mille

Non sono sicura, ma mi pare che "giardini ritrovati" sia una produzione canadese, perchè i giardinieri erano canadesi.

Per quanto riguarda "due curiosi inglesi" vedo se riesco a googlare, anche se il titolo non è stato tradotto letteralmente (i due giardinieri sono uno inglese e uno americano).

Comunque sto week end guardo bene e ti dico

vesna

Maestro Giardinauta
grazie ragazze
girando su amazon ho trovato questo
61-U2oRM76L._SS500_.jpg

è una serie della BBC e mi sembra MOLTO interesante!!

qui ce un
breve filmato

pavola33

Giardinauta
Cara mia, più sintetici di così non si può: la sigla dice solo:

Edizione italiana: Thalia Media Video, e poi seguono i nomi dei doppiatori.

Nel weekend non ci sarò, ma metto il timer per registrarmi la puntata di oggi a mezzanotte. Ti farò sapere anch'io lunedì o giù di lì.

Nel frattempo, ho visto che "giardini ritrovati" è stata segnalata in un post anche sul forum della concorrenza :)lol:), Compagnia del giardinaggio!!!

Non si può non restarne colpiti, una volta vista!

Mi voglio guardare quella dei due inglesi curiosi, perché non la conosco.

A presto
ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche a me piacciono molto i programmi di sky, soprattutto quelli dei canali tematici come Alice, Leonardo, il gambero rosso, Marco Polo. Purtroppo lo potevo guardare solo quando andavo dal mio fidanzato, perchè a casa non ce l'ho. sui canali non a pagamento invece non ci sono a mio parere programmi degni di nota...Sardella sinceramente mi dà fastidio soprattutto per come parla.

alle volte ci sono programmi carini sulle reti regionali, magari sponsorizzati dai vivai nei quali vengono fatte le riprese. ne ho visto uno simpatico su Telegranda (prov. Cuneo).

pavola33

Giardinauta
Incredibile: ho visto la puntata di "giardini ritrovati" che avevo registrato e non dice assolutamente nulla neanche all'inizio. Si intitola "Giardini ritrovati - L'arte del giardinaggio" e basta. Non si capisce se sia l'edizione italiana di una produzione straniera e, se sì, di quale. Mah....

pavola33

Giardinauta
:(
a me nn hanno risposto in mail.

non aspettarti tempi "normali".... ma non disperare...

Hai provato a chiamare la Thalia Media Video? Sul loro sito c'è il numero di telefono. Sono di Roma. Magari ti dicono qualcosa più loro, che preparano la trasmissione da diffondere, che non Leonardo. Mamma mia, cosa non faremmo per questo giardinaggio!!!!:martello::martello:

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io per quanto riguarda giardini ritrovati non ho visto nulla: nella sigla c'è solo quella scritta e alla fine passano i "titoli" solo della versione italiana.

Invece per quanto riguarda due curiosi inglesi il titolo originale è "the curious gardeners" e i due ometti sono Gordon Taylor e Guy Cooper produzione BBC Bristol del 2002.

Alto