• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due identificazioni

Bouboule

Giardinauta
Buongiorno! Vorrei sapere il nome di questa spinosissima gialla, lo sto cercando da un pò di mesi ma non riesco proprio a capire… Forse Echinocactus?
Aggiungo anche una Euphorbia obesa che mi hanno regalato ieri, come si fa a capire se è maschio o femmina??
Mille grazie:)

1. 2014-06-07 11 m.jpg 2014-06-07 11 mm.jpg

2. 2014-06-07 11 mod.jpg
 

Bouboule

Giardinauta
ah il Ferocactus glaucescens detto anche Blue Barrel Cactus allora.. è così diverso da adulto, non lo riconoscevo! Grazie :)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
A proposito mi sono documentata e la tua obesa dovrebbe essere una femminuccia!
Per il fero non sono sicura sia il glaucescens...
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Questa è una femmina
eup-obe-flof.jpg



Questo il maschio
eup-obe-flom.jpg


Il maschio fa dei fiorellini mentre la femmina fa quei cosini li.

Forse però il tuo è un maschio, vediamo se si aprono del tutto!
 
Ultima modifica:

Bouboule

Giardinauta
capire questa differenza è proprio da botanici ahaha grazie per le foto, ora vedo cosa fanno con la crescita.. anche se alla fine non credo di prenderne un'altra per fare la coppia..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Avrei detto anch'io glaucescens per via delle spine gialle... altrimenti non saprei :(
 
Alto