• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due fiori non proprio comunissimi...

succulento

Aspirante Giardinauta
ciao amici!
Sono qui a condividere con voi due nuove e improvvise fioriture:
un fiore di banano
my.php
[/URL][/IMG]
e uno per me davvero insolito di sarcocaulon vanderitiae:
my.php
[/URL][/IMG]

Colgo l'occasione per invitarvi a guardare il mio album delle aloe, appena aggiornato, e anche a intervenire nell'album "identificazioni"
(sempre aloe, naturalmente :cool2: )
Questo anche per dire che, dopo una lunga parentesi di lavoro all'estero, sono tornato tra voi:
un saluto particolare a micia, a chi, a max77, a pluteus, a piccola lithops, a thisismich , a orfeo e silene... :love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Sono proprio fiori particolari...
Ricambio il saluto e appena avrò un momento libero guarderò l'album :)

La pianta 13, guarda se può essere questa Malephora latipetala :rolleyes: :confuso:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bentornato Succulento! :eek:k07:
Grazie per le due interessanti fioriture :froggie_r

succulento

Aspirante Giardinauta
ecco come si presenta una settimana dopo l'amatissimo fiore del banano:

my.php
[/URL][/IMG]

nuova sorpresa o delusione??? :rolleyes:

GORLA

Florello Senior
beeeeeeeeeeeee,....a me non hai salutato....e stasera ..non ho mangiato( bugia ) scherzo belli i fiori,poi quardo l album ..se non ricordo male tu cercavi aloe... ....ciao anna

GORLA

Florello Senior
BELLISSIME PIANTE ,chi le cura ?? ho notato che non hai aloe dorian black.io ce lo e sta facendo figlioletti, non e grande ,rimane piccola ,cosi mi sembra, ma carina io le adoro non me ho molte non avendo il giardino ma ne ho di grandi...ciao anna

succulento

Aspirante Giardinauta
ciao anna, CIAO CIAO CIAO!!!!
:Saluto:
(ti basta?)
Chi cura le mie piante? Ma io, certo!
essendo quasi tutte succulente in realtà le cure sono piuttosto limitate, è più che altro "ascolto"... riparare nei periodi di pioggia, qualche rara cocciniglia e poco altro.
Eppure è incredibile con quanta energia ti ricambiano...
La dorian black è un cultivar della rahuii, per quel che ho capito, ed è proprio una delle ultimissime che ho comprato, ma c'è molta variabilità in queste specie, guarda la mia sull'album e poi dimmi se è identica. se non lo è accetto molto volentieri un tuo figlioletto, anzi, nipotino!

GORLA

Florello Senior
le ho riguardate ma non mi sembra di vederla ti metterò una foto ..cosi guardi ,se ce l hai per la tua collezione..ciao anna..(ciao)...basta e avanza ....

succulento

Aspirante Giardinauta
beh, visto che sono apparse a inizio stagione, forse qualche possibilità di assaggiarle c'è!!!! Che ne dite?

Alto