• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due domande su componenti irrigazione interrata

rjalex

Giardinauta
Buongiorno,
il mio impianto è stato installato da un giardiniere oltre 10 anni fa e non riesco più a contattarlo. Potete aiutarmi con due dubbi per favore?

1) Il filtro in ingresso all'impianto è molto sporco e devo cambiare la cartuccia che sta nel bicchiere. Sembra una bobina di nylon. Le dimensioni sono approx 10 sia di diametro che di altezza. Idea di come/dove trovarla online?

2) Nonostante abbia cambiato le parti interne degli irrigatori, non si alzano più tanto e vorrei cambiare l'intero statico. Ci sono marche più robuste/affidabili? Anche qui consigli su dove ordinarle online?

Grazie mille

Admantix

Giardinauta
rjalex:
Buongiorno,
il mio impianto è stato installato da un giardiniere oltre 10 anni fa e non riesco più a contattarlo. Potete aiutarmi con due dubbi per favore?
1) Il filtro in ingresso all'impianto è molto sporco e devo cambiare la cartuccia che sta nel bicchiere. Sembra una bobina di nylon. Le dimensioni sono approx 10 sia di diametro che di altezza. Idea di come/dove trovarla online?
2) Nonostante abbia cambiato le parti interne degli irrigatori, non si alzano più tanto e vorrei cambiare l'intero statico. Ci sono marche più robuste/affidabili? Anche qui consigli su dove ordinarle online?
Grazie mille
1- hai fatto un giro da una termo idraulica ben fornita e competente? Forse li ti possono dare delle dritte
2- hai già pulito con anticalcare il filtro interno? Forse è ostruito. comunque se prendi materiale di marca son tutti buoni, tipo Irritrol/Toro , hunter ecc

rjalex

Giardinauta
Vivo a Roma Sud e l'unico magazzino che vendeva materiale è chiuso da tanto. Google maps pure non mi aiuta :(

Comunque mi pare di aver trovato che si tratta di "filtro in polipropilene arrotolato da 5 pollici".

Mi pare di capire che mi suggerisci che oltre al filtro di filo che cambio ci sarebbe anche un altro filtro che chiami interno?

Grazie mille

Admantix

Giardinauta
Qualsiasi irrigatore statico o dinamico di qualsiasi marca ha i filtri interni per fermare la sporcizia.
Devi tirarlo in su e vedere se si svita la testina. Il filtro è appena sotto l'ugello.
Questa operazione andrebbe fatta ogni 2/3 anni

Alto