• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due cuori e una capanna....sara' vero?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutte le donne del forum,
maggiormente piu' attente e sentimentali di noi maschietti.E' proprio vero oggi giorn il detto "due cuori e una capanna?ma senza capanna e con solo il cuore si riesce ad andare avanti?Io devo dire di si', vista la mia esperienza d'amore e lavorativa.Certamente ci vuole coraggio e una buona dose di fortuna eil detto "aiutati che Dio ti aiuta" e' risultato per me sempre vincente nelle varie situazioni.Cosa ne pensate di tutto cio':
Un sentito abbraccio per tutte le donne e maschietti.Ciao DA S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Pin

Master Florello
Ciao a tutte le donne del forum,
maggiormente piu' attente e sentimentali di noi maschietti.E' proprio vero oggi giorn il detto "due cuori e una capanna?ma senza capanna e con solo il cuore si riesce ad andare avanti?Io devo dire di si', vista la mia esperienza d'amore e lavorativa.Certamente ci vuole coraggio e una buona dose di fortuna eil detto "aiutati che Dio ti aiuta" e' risultato per me sempre vincente nelle varie situazioni.Cosa ne pensate di tutto cio':
Un sentito abbraccio per tutte le donne e maschietti.Ciao DA S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r

se nella capanna c'è acqua corrente, bagno e lavatrice.
Se pensi bene solo col cuore si riesce ad andare avanti.
Puoi avere la reggia ma senza il cuore...........
Solo veri sentimenti ed un saldo affiatamento ti può permettere di affrontare le cose, grandi o piccole che siano.
il coraggio è indispensabile, aiutati che il ciel t'aiuta, va bene. Affidarsi alla divina provvidenza è un errore.
ma servono tutte quelle cose che fanno di due persone una sola entità capace di sormontare le montagne.
Una entità formata da due persone distinte.

thuya

Florello
Non saprei.... io a "due cuori e una capanna" non c'ho mai creduto. Per costruire un solido rapporto e sopprattutto duraturo con una persona ci vuole tanto amore, affiatamento, passione, credere e dare la dovuta importanza a determinati valori. E fino a qui ci sono i "due cuori". Il fatto è che nella vita capitano molte cose come imprevisti, problemi nell'ambito lavorativo, malattie cioè tutta una serie di cose che inevitabilmente destabilizzano noi stessi e la nostra vita di coppia ed è a questo punto che "la capanna" non facilita le cose.
A volte una buona situazione economica può renderci più semplice il superamento di certi ostacoli.
Comunque è ovvio che alla base ci deve sempre essere la volontà di stare insieme alla persona che si ama e di costruire con essa un futuro!!!
Ciao

francesco saverio

Giardinauta Senior
Due cuori e una capanna....sara' evro?

Ciao a Emanuela Pit, Pinuccia e Thuya
devo dire che condivido le loro idee e certamente per costruire una solida capanna metaforica tra due persone che si amano per tutta la vita, ci dev'essere alla base l'amore ed il rispetto reciproco, che serviranno a superare le varie difficolta' di qualsiasi genere possa avvenire.
Ad Emanuela Pit.Ho trovato davvero interessante il suo racconto.Io es.posso
raccontare che ho una pianta di ciclamino che non emetteva un fiore da almeno 4 anni e prima che nascesse mia figlia era spuntato un fiore color rosa
che annunciava la sua nascita, avendo avuto il primo un maschietto 4 anni prima il 13.05.92 nacque una femminuccia.Anch'io amo la terra, tant' e' vero che sono 3 anni che curo il terreno lasciato da mio padre, vero contadino
(purtroppo mancato per un male incurabile).Ho ereditato la sua passione e anche atraverso questo interessante forum, posso dedicarmi alla mia terra.
Ora sto potando gli alberi di ulivo.Prima non salivo sugli alberi poiche' se la vedeva papa', ora invece e' come se salendo lo avessi accanto e mi aiutasse.
Purtroppo da vivo non ha potuto insegnare il suo lavoro e me ne rammarico.Comunque sto mandando avanti lo stesso il suo terreno e penso che sia felice che lo faccio.
Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Certo che tuo padre è contento che tu curi il suo terreno, non è un caso che tu sia capitato in questo forum :eek:k07:
come non è stato un caso la fioritura del ciclamino :flower:

Mi piacerebbe che tutti voi, che non conosco bene, vi raccontaste è solo un modo per conoscerci meglio, noi "vecchi" del forum lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo ed è bello, perchè si capisce che dietro ad un avatar c'è una persona con un cuore

Ultima modifica:

mikki

Maestro Giardinauta
Due cuori ed una capanna, non so, ci deve essere tanto amore come supporto perchè al giorno d'oggi la vita è dura, la prima discussione potrebbe intaccare l'idillio! La capanna sì, ma deve essere "calda", i soldi, è inutile che facciamo finta di niente, servono, eccome se servono! Se poi vengono i figli è ancora più dura!

Scatolina

Guru Giardinauta
Io al due cuori e una capanna non sono molto convinta...
Penso che vivere senza o con pochi soldi porti solo più problemi, e quindi metta solo più alla prova l'amore tra due persone.
Il punto é che a parità di amore preferisco l'appartamento alla capanna...

Non capisco come si debba sempre equiparare il vero amore alla "povertà"... :martello2

Scatolina

Guru Giardinauta
Diverso è invece il discorso di Emanuela Pit....
La loro è stata una scelta (se non erro) e non un necessità.

Alto