• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio limone

Fuoriclasse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti il mio Limone e alto circa un metro ed è pieno di limoni lunghi circa 2-3 cm,la pianta a mio modesto parere ora sta bene (in precedenza aveva dellem afidi) ci sono germogli nuovi,il problema e che la devo bagnare ogni due giorni altrimenti le foglie giovani si afflosciano,e normale?Alcune persone mi hanno detto che e il vaso e troppo piccolo per le dimensioni della pianta,ma se vado a cambiarlo ora non andrei a modificare troppo le condizioni e avrei una perdita dei frutti?

Ciao.:Saluto:
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Probabile che il vaso sia piccolo, bisognerebbe vedere una foto. In ogni caso con il caldo di questi giorni è abastanza normale che le foglie si ammoscino. Il periodo comunque sarebbe ottimo per il rinvaso degli agrumi, quindi puoi farlo tranquillamente.
 
Alto