• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio cordicella accensione rasaerba

foopep

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho da poco riacquistato un rasaerba Geotech M50, scelta fatta perché con il precedente mi ero trovato molto bene. Ho però un dubbio legato alla cordicella dell'accensione: la cordicella va tirata e fatta "rimangiare" dal motore o, una volta acceso il motore, va tenuta tirata fino all'asta di spinta? Oppure addirittura va tenuta sempre attaccata all'asta di spinta (anche a motore spento) fermandola con l'apposito gancetto dell'asta? Spero di essermi spiegato
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se per cordicella intendi il tirapuleggia, mai sentito che vada tenuta in tensione, anche perchè una volta avviato quello non ha più nessuna interazione col motore
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno, ho da poco riacquistato un rasaerba Geotech M50, scelta fatta perché con il precedente mi ero trovato molto bene. Ho però un dubbio legato alla cordicella dell'accensione: la cordicella va tirata e fatta "rimangiare" dal motore o, una volta acceso il motore, va tenuta tirata fino all'asta di spinta? Oppure addirittura va tenuta sempre attaccata all'asta di spinta (anche a motore spento) fermandola con l'apposito gancetto dell'asta? Spero di essermi spiegato
Ci sono alcune rasaerba che si usano con la cordicella attaccata all'asta ... ma è solo una funzione di pseudocomodità.
Che io sappia hanno lo stesso funzionamento di tutti gli altri avviamenti a strappo ... solo che hai la cordicella a portata di mano senza doverti piegare a prenderla da sopra al motore.
 
Alto