• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio antistaminici

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
mi è stata dianosticata diatesi orticarioide, fortemente pruriginosa.
Mi è stato consigliato di fare una dieta povera di ammine (istamine) e prendere 1 pastiglia di Tinset la sera.
Dicono sia un semplice antistaminico.
è possibile che mi faccia venire qualche linea di febbre (per ora 37,4) testa rintronata da febbre e un principio di intasamento.
Voi cosa ne dite? Potrebbe essere una reazione all'antistaminico?
è la prima volta che prendo antistaminici.

Grazie mille e scusate lo stupido dubbio.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non vorrei sembrarti insensibile ma direi che a meno che non passi un medico allergologo da queste parti....tutte le risposte che riceverai saranno semplici congetture.
Telefona al tuo medico che è meglio.

rootfellas

Florello
io uso il tinset per l'allergia, ed è quello che mi da meno effetti collaterali di tutti, però ogni persona è diversa, per cui mi sa che è meglio che chiedi al medico.

Vagabonda

Florello Senior
certo è strano avere una reazione allergica ad un prodotto che toglie le allergie! Sul bugiardino che c'è scritto?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non vorrei sembrarti insensibile ma direi che a meno che non passi un medico allergologo da queste parti....tutte le risposte che riceverai saranno semplici congetture.
Telefona al tuo medico che è meglio.

Sono d'accordo.
Penso che dovresti rivolgere queste domande a un medico perchè, per quanto in buona fede, non è possibile dare indicazioni in internet su farmaci da prendere o da evitare.

E' certo che ognuno ha esperienza e può dare un parere, ma ogni individuo è a sé, quindi sono opinioni che hanno un'importanza relativa.
La competenza di un medico è altra cosa.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io il Tinset l'ho preso anni fa per un'eritema solare, ricordo che mi faceva venire un gran sonno.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ho chiesto al medico e dice che è la forma influenzale del momento, dura dalle 72 ore ai 5 giorni, con spossatezza e malessere diffuso.

moonflower

Aspirante Giardinauta
Io l'ho avuta una reazione allergica all'antistaminico (uno di quelli di nuova generazione), infatti sul foglio illustrativo tra gli effetti collaterali c'era anafilassi, cmq gli effetti collaterali li avevo quasi tutti (tranne l'anafilassi grazie al cielo) come mi disse un medico è pur sempre un medicinale, e come tutti può dare allergia.

Il tinset l'ho usato, un gran sonno e stanchezza enorme.
Va bè ma cmq per ogni dubbio senti sempre il medico, esistono per questo...

Picantina

Fiorin Florello
Ricordo di aver preso il Tinset anni fa, ma non ricordo perché:confuso:

Di sicuro non ho sofferto di effetti collaterali..........questo me lo ricorderei:tupitupi:

pa0la

Florello
all'occorrenza il tinset lo prendo anch'io e non mi mette troppo sonno rispetto ad altri antistaminici, è proprio vero che ognuno ha reazioni assolutamente personali

Alto