• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio amletico

P

pomona

Guest
Mi sono state recapitate oggi delle "piantine " di alstroemeria che avevo ordinato... ai primi di settembre con l'intenzione di metterle a dimora al massimo verso la fine di quel mese.Poichè dai vasetti emergono piccoli getti alquanto anemici e il tempo qui non appare molto clemente,non so se piantarli comunque in giardino e coprirli con una pacciamatura o se lasciarli svernare nei vasetti sul terrazzo (riparato da veneziane e comunque esposto a sud) e trapiantare in primavera.So che le alstroemerie non amano essere"mosse" Che faccio??
Grazie per eventuali buoni consigli!!

R

RINO

Guest
Piantali , dopo di che scomparirà la parte aerea ai primi geli e dovrai provvedere a paciamarle per bene , in primavera vedrai che rispunteranno, e se saranno al loro agio ti fioriranno senza problemi

Ciao
Rino

P

pomona

Guest
Grazie per i chiarimenti Provvederò a interrarli ben coperti da una montagnola di foglie e sfalcio di prato Speriamo che basti e che..si trovino bene nel mio giardinucolo!!
pomona

P

pomona

Guest
Io ho già una "vecchia" alstroemeria di circa tre anni che mi ha regalato ,malgrado l'estate torrida,decine e decine di fiori ed anche in questi giorni ha ancora qualche bocciolo, malgrado le (lievi) gelate notturne.A maggior ragione può fiorire nella tua zona,penso.Ciao Pomona

Alto