• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio amletico

linda

Giardinauta
ieri ho piantato i muscari, tutto bene. oggi devo piantare i bulti di alium unifolium e allium atropurpureum e non so da che parte si piantano!!! allego foto per soccorso urgente..... il bulbo più grande è quello dell'allium atropurpureum che diventa alto 60 cm, l'altro è l'allium rosa, alto 30. aspetto con la zappetta in mano......:astonishe

mario87

Maestro Giardinauta
allora quello a destra va piantato con la parte che ho cerchiato di rosso (girello dal quale spunteranno le radici) verso il basso mentre quello cerchiato in blu è l'apice vegetativo e quindi va piantato con la punta verso l'alto

Vedi l'allegato 2620

quello a sinistra non si vede bene lo dovresti fotografare in una posizione diversa.

linda

Giardinauta
allium 2

secondo le tue indicazioni ho messo i bulbi di allium come dovrebbero essere piantati.... dimmi se è giusto....
e grazie per la tempestività!

linda

Giardinauta
radici

Per quanto mi riguarda se non vedo almeno un filino striminzito di una radice non riesco a capire qual'è l'apice dell'allium, adesso mi sono fatta un'idea anche senza radicette.... Chissà se piantati al contrario riescono a girarsi.....

Alto