• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi con Asimina triloba

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho ricevuto da una forumista semi di Asimina. Li ho stratificati in sabbia umida in frigorifero da ottobre (quando li avevo ricevuti) a marzo.
All'inizio di aprile, li ho seminati direttamente sul posto in giardino.
Ora stanno germogliando.
Ho fatto la semina diretta in quanto so che non tollera spostamenti, rinvasi, trapianti.
Tra un anno lascerò solo la piantina più forte.
Il dubbio che ho è: in inverno devo proteggerle o resisteranno bene al gelo anche se saranno così piccole?
Oppure ho sbagliato qualcosa in ciò che ho fatto?
Ogni consiglio è ben accetto!
Stefano
 

Allegati

  • imageedit_1_5756713770.jpg
    imageedit_1_5756713770.jpg
    189,8 KB · Visite: 7

floryano

Aspirante Giardinauta
Ciao, arrivo tardi ma ti posso confeermare che le asimine non temono il freddo. Ne ho diversi esemplari piccoli ed adulti, l'inverno di quest'anno ha portato basse temperature nella mia zona (-10°) e nessuna delle piante ne ha risentito. Le due adulte hanno avuto una buona fioritura ed ora ne stiamo godendo i frutti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, arrivo tardi ma ti posso confeermare che le asimine non temono il freddo. Ne ho diversi esemplari piccoli ed adulti, l'inverno di quest'anno ha portato basse temperature nella mia zona (-10°) e nessuna delle piante ne ha risentito. Le due adulte hanno avuto una buona fioritura ed ora ne stiamo godendo i frutti.
Grazie 1000 anche a te. Solo due piantine hanno le foglie: le altre sono nate bene ma hanno ancora il germoglio coperto dai tegumenti del grosso seme.
 
Alto