• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena lemon scolorita e strana

majsan

Giardinauta
non capisco cos'abbia, è sempre stata bene, ho addirittura dovuto potarla in alto perchè non stava + dritta tanto era alta..e adesso..
guardate che razza di colore giallino..e le foglie sono inconsistenti,molti leggere al tatto..
marciume?

magari vi rimando al mio album dove ci sono alcune foto,senza caricarle qui...
ditemi se si vedono..

grazie mille!

Federica

Master Florello
Com'è la situazioane acqua? Al cambio di stagione è necessario ridurre tantissimo la somministrazione di acqua, rischio marciume!!!! :storto: Cerca di farla asciugare, all'aria, se possibile all'aperto, com'è la temperatura????
Non darle acqua assolutamente....e poi solo quando è asciutta, ma poca davvero!!!!!!
auguri!! ciao :Saluto:

majsan

Giardinauta
ma io non la bagno quasi mai.. è sempre stata benissimo
giusto stamattina la ho bagnata xchè era secchissima..

Federica

Master Florello
Allora forse il problema è quello opposto, l'hai dimenticata....e si sta seccando...intanto l'hai bagnata, osserva se migliora, ma non esagerare bagnando troppo....aspetta il parere di qualcun'altro.
ciao!!!:Saluto: Non disperare :)

Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
la tua pianta e stata attaccata da una malattia fungina causata da una cattiva innaffiatura compra del ossicloruro di (rame in polvere) .devi effettuare 2 trattamenti a distanza di 15gg .1 cucchiaino da caffè in 1lt di acqua e nebulizzare sulle foglie spero di essere stato chiaro . cioa alla prox

majsan

Giardinauta
oh no un fungo..? lo sapevo..
crybaby.gif

così adesso mi tocca pure ricomprare il rame.. ma secondo te se la svaso e controllo come è messa.. è utile?nn vorrei dare rame quando è già spacciata...

Alto