• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena D.

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho paura che la mia dracaena sia stata colpita da un fungo....voi cosa ne dite? Cosa devo fare?
Ho letto la discussione di Echinodorus "macchie marroni sulle foglie: la causa"...nel mio caso potrebbe essere il terreno asfittico, devo rinvasare?
Grazie

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sarin ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho paura che la mia dracaena sia stata colpita da un fungo....voi cosa ne dite? Cosa devo fare?
Ho letto la discussione di Echinodorus "macchie marroni sulle foglie: la causa"...nel mio caso potrebbe essere il terreno asfittico, devo rinvasare?
Grazie
In genere le piante da appartamento è più facile che soffrano per il metodo di coltivazione sbagliato, piuttosto che per dei funghi... Tienila in un posto luminoso e possibilmente fresco; bagna solo quando il terriccio è asciuttissimo (due o tre volte al mese).

david72

Aspirante Giardinauta
Ciao Sarin,
il tuo problema corriponde infatti a un'eccessiva annaffiatura;
questo è una delle principali cause di morte delle piante di appartamento nel periodo invernale;aspetta che il terreno si asciughi prima di annaffiare, io la mia l'annaffio circa una volta ogni 14 giorni quando il terreno tende a seccarsi e non esporla a correnti d'aria fredda.:D

Alto