• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovo la Potentilla Reptans?

Franciccio96

Aspirante Giardinauta
Salve, come dal tito s'intuisce che ne cerco qualche pianta ma non so dove trovarla, ho già provato in vari vivai e non sanno nemmeno cos'è XD
Comunque abito in Sicilia Occidentale e da quello che ho letto su Wiki si può trovare su zone collinari montane.. E' quello il problema. Le zone collinari/montane distano svariati km e quindi non posso andarci. :(

K

Kakugo

Guest
Scusa il ritardo nella risposta.

E' molto difficile che tu possa trovare la P. repans nei vivai perché è una pianta altamente infestante. Sarebbe come cercare in vendita la lingua di cane... Se invece cerchi una Potentilla ornamentale (P. atrosanguinea, P. nepalensis etc) conosco almeno un vivaio che la tiene e la spedisce.

pluteus

Esperto di piante spontanee
Eppure, tu che stai "ovunque" non dovresti avere problemi a trovarla, dalle mie parti per esempio ce n'è "ovunque" quindi proprio dove stai tu,e quindi dove sta il problema?:lol::lol:

Potentilla reptans L.
italia3.php
ita.gif
Cinquefoglia comune
usa.gif
Creeping Cinquefoil
H rosV-IXPaleotemp.0/1600 m.
vedi la distribuzione della P.reptans? come ti dicevo, ce n'è ovunque...

Ultima modifica:
Alto