• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovare semi di hosta ?

gladi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti esistono siti online dove comprare semi di hosta?,ho visto un po' in giro vendono solo piante da rizoma molto care .grazie

Anna

Giardinauta
Ciao, su ebay trovi tutto quello che cerchi,
però ci vogliono anni per avere una bella pianta,
io ne ho alcune nate da seme 2 anni fa e probabilmente arriveranno a fiorire
solo il prossimo anno. Se non hai pazienza ti conviene prenderti il rizoma
(io li ho trovati facilmente nei vivai negli stand dei bulbi a primavera, non costavano
più di 3-4 euro).

fastigium

Bannato
Ciao a tutti esistono siti online dove comprare semi di hosta?,ho visto un po' in giro vendono solo piante da rizoma molto care .grazie

Anna ciao.
Io ho due bei vasi con vari tipi di Hosta che in estate mi fioriscono regolarmente, ma non ho mai visto semi di sorta.
So che quando in inverno la parte aerea si secca, si possono togliere dalla terra i cespi e dividere le piante, un po' come si fa con le Clivie.
Così fecero quando mi regalarono alcune piantine che poi sono cresciute riempiendo i vasi.

Anna

Giardinauta
Anna ciao.
Io ho due bei vasi con vari tipi di Hosta che in estate mi fioriscono regolarmente, ma non ho mai visto semi di sorta.
So che quando in inverno la parte aerea si secca, si possono togliere dalla terra i cespi e dividere le piante, un po' come si fa con le Clivie.
Così fecero quando mi regalarono alcune piantine che poi sono cresciute riempiendo i vasi.

Sì, anche io divido le mie quando diventano troppo grandi.
Però ho anche provato a seminarle, si trovano i semi in commercio e sono nate facilmente 4 piantine
su una decina di semi piantati.

gladi

Aspirante Giardinauta
Grazzie ragazzi metto indirizzo cosi' potete spedire ,ovviamente pago io spese spedizione ,:hands13: ricambiero ' della vostra gentilezza .Ciao e ancora grazie :tupitupi:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qual è l'hosta bianca per curiosità?
Io ho baccelli di Hosta sieboldiana, se ti interessano.

Alto