• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovare clematidi

scavir

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, volevo portare a conoscenza a chi può interessare che, dopo 1 settimana di ricerche varie in internet, di queste SPETTACOLARI piante rampicanti che io ADORO in modo particolare, sono riuscito ad ordinarne ben 6 di tipo diverso, presso http://www.rosebarni.it/home.php.
Sono un poco lenti con le consegne, ancora non le ho ricevute ma, ne hanno una discreta varietà e....... il prezzo è contenuto, ma, continuando le ricerche ne ho trovato un'altro qui a Milano (ci lavoro) dove posso aquistarle direttamente (non fanno consegne) vedendole dal vivo. http://www.ingegnoli.it/index.asp

Spero di aver fatto cosa gradita a chi, come me, adora questa varietà di rampicante. :love_4:

P.S.: L'anno scorso su questo Forum avevo letto che il "BricoCenter" vendeva le Clematis ma, purtroppo quest'anno non lo fa. Peccato :burningma

Ciaooooo,
Virginio

antonina

Aspirante Giardinauta
condivido la tua passione quindi grazie per l'indicazione, se ci riesco metterò delle foto delle mie che sono appena fiorite ... sulle foto sono ancora imbranata a presto.

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao Virginio,

qui a Milano le vende il Carrefour quest'anno, ho comprato una piilu a euro 7.15, certo ha solo due piccoli rami...ma ha attecchito bene e sta producendo nuove foglie, e poi ti consiglio un gran bel vivaio: http://www.obiettivogarden.com/
è fantastico, enorme una gran variet anche di clematis di tutti e tre i grppi, anche se i più numerosi come al solito seno del gruppo 3, e qui la media è di 15 euro, ma le piante sono decisamente più sviluppate di quelle del carrefour...

io le ho scoperte solo quest'anno, ma mi hanno colpito talmente che ne ho già 3 esemplari...

p.s. se hai tempo, visita questo vivaio, non riusciri a tornare a casa a mani vuote !! :) è davvero bello! si fa un po' fatica ad ottenere dei consigli, soprattutto se vai nei weekend...tanta tanta gente..:)

ciao, grazie per i tuoi consigli e spero di esserti stata utile anche io!

sipontina

Aspirante Giardinauta
Anch'io sarei interessata alle clematis...ma nel sito rosebarni non riesco a capire dove si trovano...è possibile un'aiutino
grazie mille

maril

Giardinauta
Ciao Ragazzi, volevo portare a conoscenza a chi può interessare che, dopo 1 settimana di ricerche varie in internet, di queste SPETTACOLARI piante rampicanti che io ADORO in modo particolare, sono riuscito ad ordinarne ben 6 di tipo diverso, presso http://www.rosebarni.it/home.php.
Sono un poco lenti con le consegne, ancora non le ho ricevute ma, ne hanno una discreta varietà e....... il prezzo è contenuto, ma, continuando le ricerche ne ho trovato un'altro qui a Milano (ci lavoro) dove posso aquistarle direttamente (non fanno consegne) vedendole dal vivo. http://www.ingegnoli.it/index.asp

Spero di aver fatto cosa gradita a chi, come me, adora questa varietà di rampicante. :love_4:

P.S.: L'anno scorso su questo Forum avevo letto che il "BricoCenter" vendeva le Clematis ma, purtroppo quest'anno non lo fa. Peccato :burningma

Ciaooooo,
Virginio

le hai ricevute? in che stato sono? e le dimensioni? scusa gli interrogativi ma le cerco anch'io e posso acquistarle solo online perchè qui proprio non le conoscono. aspetto tue notizie e poi proseguo con gli acquisti

qualcuno ha mai acquistato le clematidi della bakker?

scavir

Aspirante Giardinauta
Fantastico

Grazie a tutti e..........
Per Antonella,
fantastico abito vicino a Carugate ci farò prossimamente un salto e, il vivaio che è in via Ripamonti è molto vicino a dove lavoro (che fortuna!!!!) oggi ci passo di sicuro.

Per Sipontina,
https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=listino&cod_sotto_varieta=130&cod_varieta=712 (questa è la pagina esatta di tutte le Clematis).
Ma se scrivi sulla casella "cerca" la pianta che cerchi te le espone.

Per Maril,
mi spiace, e non sai quanto, le sto aspettando con ansia, appena mi arrivano Ti/Vi darò le migliori indicazioni possibili.

Mi sembra d'essere un ragazzino che.......... aspetta il suo regalo. :food:

Ciaooooo,
Virginio

Hiveramour

Giardinauta Senior
rosebarni ha delle rose incredibili..fortissime..prese 4 anni fa sempre sane ,mille fiori tutta l'estate ed alcune profumatissime..sembrano stregate....

scavir

Aspirante Giardinauta
Si Antonella73

Questa mattina alle 6 mi è arrivata l'e-mail che oggi (probabilmente) mi arrivano le 6 Clematis che ho ordinato. Sono in ansia........

Altre cose non sono riuscito, mi tocca lavorare e.......... in questo periodo non ne ho molta voglia, comunque appena riesco ci vado, GRAZIE e......

Vi darò notizie

Ciaoooooo

Antonella73

Giardinauta Senior
ne hai ordinate 6 :eek: :eek:
immagino tu abbia tanto spazio per il verde..che bello!!!
si dai facci sapere come sono quando ti arrivano...:hands13:

ciao!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Oh come vi invidio.
Anch'io volevo la mia bella clematide blu e invece proprio ieri sera anche l'ultimo dei tre rami che avevo è morto (maledetto wilt :burningma ).

Adesso non so che fare se toglierlo dal vaso oppure lasciarlo lì ed aspettare se la primavera prossima ricaccerà.
Sono veraaaaaaaaaaaamente triste :cry:

Penny01

Aspirante Giardinauta
Adesso non so che fare se toglierlo dal vaso oppure lasciarlo lì ed aspettare se la primavera prossima ricaccerà.
Sono veraaaaaaaaaaaamente triste :cry:

Taglia alla base il ramo con il wilt e lascia il resto lì.
Se il colletto è ben interrato può essere che riesca a ricacciare qualcosa.

Penny

scavir

Aspirante Giardinauta
Tanto spazio e poche clematis

Ciao Antonella73,
si ne ho ordinate solamente 6 ma............. NE VOGLIO ANCORA:food:

Non mi sono ancora arrivate ma cat: cat: cat:
sono uscito e sono andato al "carrefur" di Carugate e............ nemmeno l'ombra.

Non ho chiesto perchè era complicato reperire un commesso

Quando arrivano :cry: farò una foto così potrai vedere se ne sarà valsa la pena aspettare tutto questo tempo

*Per Simonetta* non buttare via niente fa come ti dice "Penny01" tempo fa (l'avrei ammazzato) mi hanno tranciato con i piedi una Clematis:cry: :cry: , bè in breve tempo si è perfettamente ripresa e................ l'ho spostata in un luogo più sicuro (pensavo), me l'hanno mica spezzata di nuovo con una pietra:burningma :angue: , fortunatamente si è ripresa e............. per ora è ancora Viva e VEGETA, sarà fortuna o......... non so ma tu guarda cosa può capitare ad una pianta di Clematis, devo far aggiungere le avvertenze si biglietti delle piante :slow:

Ciao, Bau e Miao

scavir

Aspirante Giardinauta
Finalmente

Ciao, finalmente sono arrivate, ce stato un disguido ma, non per colpa loro, va bè comunque sono quì con me in ufficio e............ Belle Belle Belle sia per dimensione (80 cm dal bordo superiore del vaso) che per il numero di rami che partono dal vaso e quindi, non posso far altro (meno male) che dare un voto OTTIMO a "Rose Barni" per il rapporto qualità/prezzo del loro prodotto.:froggie_r
Ce da sottolineare anche l'imballo con cui sono arrivate, considerando che viaggiano con un corriere, sono in perfette condizioni.-:-

Altamente consigliato

Ciao, Virginio :Saluto:

Alto