• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove tenere lo smartphone?

ironbee

Guru Giardinauta
Adesso per telefonare uso un vecchio piccolo Nokia ripiegabile che tengo sempre in tasca, mentre a casa lascio il tablet che uso per internet, whatsapp e quant'altro, che porto con me solo quando ho un motivo per farlo (p.es. consultare delle mappe).
Ormai il telefonino ha tanti piccoli problemi e quindi devo pensionarlo e passare a uno smartphone.
Il problema è dove tenerlo, perchè in tasca non ci sta.
Lo dimenticherò ovunque.
Voi come fate? Dove lo mettete quando vi dedicate al giardinaggio?
 

Picantina

Fiorin Florello
Beh, io non ho problemi: o in borsa o in cartella.
Giardinaggio? Può stare comodamente in casa tanto il mio giardino è un balcone.....:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
dopo averne tritati un paio col trattorino, (confermo che in tasca non ci sta) pensavo di aver risolto con un marsupio....però ricordati di chiuderlo se vai in bagno! :smoke::D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Scherzi apparte, quando sgobbo in giardino metto sempre unavecchia camicia militare oversize, e se proprio devo portarmelo dietro, in quelle tasche ci stà. altrimenti esistono delle borsette morbide fatte apposta da portare a tracolla, tipo macchina fotografica, ma più leggere.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Il problema è che se devo metterlo in un posto diverso a seconda di dove vado, lo perdo dopo 3 giorni. A meno di utilizzare queste tracolle sempre, anche quando vado in giro :cautious:.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
In genere mentre faccio giardinaggio, uso i pantaloni da lavoro che hanno tante tasche; in una il mio smartphone il posto lo trova;)
 

Eva1984

Giardinauta
Uso anch'io le borsette a tracolla.
Leggere e comode sia per girare in casa sia per fare giardinaggio nel terreno.
Per lavoro poi uso anche il cordless e quindi la borsetta serve anche a quello.
Inoltre ci sta anche il pacchetto di fazzoletti.
In alternativa anche un marsupio.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io utilizzo una di quelle tracolline etniche in tessuto tipo questa
il_340x270.1066259416_f9lf.jpg

Ne ho trovate in tinta unita senza tanti "arzigogoli" e ne ho una nera, una blu ed una marrone. Le uso anche in viaggio per denaro e documenti.

In alcune occasioni come il giardinaggio, però, non sono adatte perché quando ci si china sballonzolano; forse si potrebbe ovviare con delle fettucce applicate lateralmente da legare dietro alle schiena o alla vita ma non ho ancora provato.

tracollina.png
 

cheshirecat

Giardinauta
Io d'inverno (in casa e in campagna) ho delle felpe di pile con la zip e le tasche davanti sulla pancia, con la zip pure quelle. lo metto là dentro.
Ho un paio di pantaloni da battaglia con la tasca sulla coscia, però un paio di volte ci ho preso certe botte che ho pensato di romperlo...
Le tracolline le uso solo d'estate quando esco leggera senza borsa, ma per la campagna le trovo scomode perchè mi cascano sempre davanti (non riesco a metterle sulla schiena).
Se ho la giacca lo metto in tasca. Mi infastidisce doverlo mettere nella tasca sul petto, perchè penso che non faccia bene (invece sulla pancia fa benissimo eh...:confused::LOL::confused:)
Se non ho tasche lo lascio in giro, il problema è che spesso poi me lo dimentico.
 
Alto