• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove sbaglio?

Danilis

Apprendista Florello
Cloro hai provato a resettare la fotocamera togliendo le/la pile/a (premesso si possano/possa togliere)? Oppure guarda se c'è un tasto per resettare (come nelle calcolatrici scientifiche :D) sai, tante le volte ...

Ciao!

Clorophilla

Florello
Danilis ha scritto:
Cloro hai provato a resettare la fotocamera togliendo le/la pile/a (premesso si possano/possa togliere)? Oppure guarda se c'è un tasto per resettare (come nelle calcolatrici scientifiche :D) sai, tante le volte ...

Ciao!

grazie Dani ma ho resettato per forza di cose dato che le pile durano 5 minuti :D
e quindi tolgo metto in continuazione...niente da fare :cry:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Secondo me è semplicemente il bianco, fai qualche foto al sole a qualcosa di colorato. Le macchine non si resettano togliendo le batterie perchè la maggior parte ne ha una interna tipo computer per capirci..e di solito non hanno neanche il tasto reset :D Però a volte c'è l'equivalente funzione nel menu...

Clorophilla

Florello
ecco,ho trovato in rete l'incriminata!:martello2 :D Considerate che tanto per iniziare a fare esperienza con sti aggeggi l'ho comperata in un super che l'aveva in offerta...eccola qui
http://www.trevi.it/dc2392.htm

guardando in rete direi che l'ho pagata pure poco rispetto ad altri punti vendita...capisco che è una cosetta di poco conto e non pretendo di imitare Toscani ma almeno i colori, ekkekavolo!!!:burningma

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ah, ok.
E' una 3 mega pixel senza zoom ottico (ma solo digitale).
Va bene, comunque secondo me non farà mai delle gran foto in primo piano con lo zoom, e comunque sarebbe meglio non scegliere la risoluzione max che ti dice di 6 mega pixel, perchè è interpolata, cioè è semplicemente un ingrandimento di un immagine che in realtà arriva al massimo a 3 mega pixel quindi non risulta nitida come dovrebbe. Scegli il formato 2048x1536, che comunque è già buono.
Inoltre non usare le pile normali, ma delle ricaricabili, che durano molto di più e inoltre le puoi ricaricare (anche qui, scegli quelle che abbiano almeno 2000mAh).

Clorophilla

Florello
boba74 ha scritto:
Ah, ok.
E' una 3 mega pixel senza zoom ottico (ma solo digitale).
Va bene, comunque secondo me non farà mai delle gran foto in primo piano con lo zoom, e comunque sarebbe meglio non scegliere la risoluzione max che ti dice di 6 mega pixel, perchè è interpolata, cioè è semplicemente un ingrandimento di un immagine che in realtà arriva al massimo a 3 mega pixel quindi non risulta nitida come dovrebbe. Scegli il formato 2048x1536, che comunque è già buono.
Inoltre non usare le pile normali, ma delle ricaricabili, che durano molto di più e inoltre le puoi ricaricare (anche qui, scegli quelle che abbiano almeno 2000mAh).

grazie boba, gentilissimo :hands13:

paperella1

Giardinauta Senior
ciao cloro, non sono riuscita a vedere le tue foto, ma hai visto se per caso non hai messo la funzione seppia????
Io i primi giorni che ho acquistato la macchina digitale ho combinato dei gran casini ma ora non la lascerei per nulla al mondo ed ho abbandonato la reflex in un cassetto!!!!
Comunque come ti avranno già detto non puoi resettarla togliendo le batterie, ma nella maschera del menu dovresti trovare i comandi necessari per riportarla alle impostazioni iniziali.
In bocca al lupo e facci sapere i progressi!!!!!
:lingua:

Ultima modifica:
Alto