• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove sbaglio?

Clorophilla

Florello
Sto' cercando di immortalare i miei fiorellini :eek:k07: ma guardate un po' che razza di foto mi escono

questo narciso sarebbe del classico giallo intenso
PICT0021.jpg

questo tulipano giallo e rosso intensi
PICT0023.jpg

da precisare che le foto le ho scattate all'ombra....qualche suggerimento, a parte ovviamente cambiare fotografa? :lol: :confuso: :confuso:

Ragazzi della digi non capisco un'acca ed il libretto d'istruzioni non dice un granchè....butto la digi?:smok:

muffin

Aspirante Giardinauta
non è che magari hai impostato qualche programma particolare.... sulla mia c'è il programma "party" che mi fa le foto rossicce!:storto:
Controla se hai qualche simbolo strano che ti compare sullo schermo...

Ciao

coccinella40

Master Florello
Ciao Cloro:love_4: , Come dice Cali, è un problema di bilanciamento del bianco. Vedi se trovi sulla digi l impostazione e mettila su AUTO:eek:k07:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Probabilmente gli hai impostato i colori in modo sbagliato o fa i capricci la digi, comunque vai nel menu e vedi se si può scegliere il tipo di luce, nella mia ad esempio c'è luce, nuvoloso, lampada ad incandescenza e fluorescenza. Le foto comunque ti conviene farle al sole (soprattutto se non hai cavalletto..)

Clorophilla

Florello
california ha scritto:
ci deve essere un problema col bilanciamento dei bianchi...

allora sto' guardando

bilanciamento dei bianchi:
- auto
- sole
- tungsteno
- fluorescente

la selezione è su "auto"

Il livello del valore di esposizione è alla giusta metà. Tutto giusto vero ?

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
più che bilanciamento del bianco qui manca il giallo :eek:k07:

prova a vedere se c'è un'opzione che elimina uno dei 3 colori base.

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
ma è nuova?
hai provato a spegnere e riaccendere? solitamente riaccendendola riprende un'impostazione standard...

si', praticamente nuova, ho fatto solo qualche fotina l'anno scorso. Ho provato ad accendere e spegnere ma esta così...boh, mistero :cool3:

Clorophilla

Florello
grazie a tutti, vado a tentativi finchè non ne verrà fuori qualcosa di buono (se verrà :D ). Polianna, non avevo vetri dietro.....sperem!:rolleyes:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma le foto sono naturali o con il flash?
Prova a fare una foto "panoramica", non un primo piano, e senza flash.
Comunque potrebbe esserci un guasto...

M

martam

Guest
accidenti alla tecnologia!vuoi mettere una bella macchina manuale!:D :D

mi spiace non poterti aiutare,io sono ancora fedele alle vecchiette!
però vedrai che gli itenditori ,come vedo,ti aiuteranno e poi....prova prova prova prova......

Clorophilla

Florello
martam ha scritto:
accidenti alla tecnologia!vuoi mettere una bella macchina manuale!:D :D

mi spiace non poterti aiutare,io sono ancora fedele alle vecchiette!
però vedrai che gli itenditori ,come vedo,ti aiuteranno e poi....prova prova prova prova......

io e te andiamo d'accordo martam :D .....adoro la mia macchina con tutte le regolazioni manuali..dal fuoco all'esposizione, nulla di automatico e che belle foto venivano! Questa proprio non la sopporto :squint:

Alto