• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso acquistare piante di Liriodendron Tulipifera e sequoie?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può linkarmi il sito di qualche vivaio che vende piante di Liriodendron Tulipifera (l'albero dei tulipani), di Sequoia Sempervirens, Sequoiadendron giganteum e Eucalyptus Regnans?
Come potrete notare sono le piante più grandi del mondo, a parte l'albero dei tulipani che dovrebbe essere l'albero più alto che cresce in Italia.
Secondo voi le sequoie e l'eucalipto possono raggiungere le altezze che raggiungono in America e Australia?
 

motosega

Giardinauta
Un vivaio delle mie parti aveva la sequoia verde scuro molto cespugliosa,è trascorso parecchio tempo,mi pare che non raggiungano quelle altezze eccezionali per via del clima,anche il tulipifero,che c'è in qualche giardino.
 
K

Kakugo

Guest
Il Liriodendron lo ha Righetti di Pistoia: Righetti Piante - New site beta . E' il vivaio da dove vengono le Paulownia che ho piantato quest'anno e non posso che raccomandarlo caldamente.

L'Eucalipto australiano, sinceramente non lo ho mai visto fuori dai giardini botanici. I semi si trovano senza grossi problemi, ma se vuoi la pianta non saprei proprio dove cercare.

La Wellingtonia (Sequoiadendron) sono certo che le tiene Curtolo a Treviso: Vivai Curtolo - Treviso 0422 / 421575.

Per il Redwood (Sequoia) devi tornare in Toscana da Pistoia Piante: SEQUOIA - sempervirens - Conifere - Vivaio Pistoia Piante scheda dettagliata delle piante a catalogo

Per quanto riguarda le altezze, penso che la sequoia più alta in Italia sia sui 40 metri. L'eucalipto non ne ho la minima idea.
 
Alto