• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove metto le margherite ???

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ho un vaso di margherite perenni ( della specie dei crisantemi )...siccome qui a Modena le temperature cominciano ad abbassarsi sensibilmente ( soprattutto di notte ) vorrei portarle in casa al riparo ma non so se faccio bene...potrei metterle all'entrata ( luminosa ) ma ci sono 20 gradi ( troppo caldo ??? ) oppure potrei portarle in cantina davanti alla finestra ( 15/18 gradi ) ...oppure le lascio fuori magari coperte con il TNT ?
altra possibilità il garage che però non è riscaldato ed è sempre aperto quindi in inverno le temperature potrebbero scendere sotto lo zero per non parlare delle correnti di aria fredda....sono molto indecisa...chi sa darmi un consiglio ?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono piante resistenti,come ti hanno già detto,io forse potreggerei un pò il vaso con tnt,così stai più tranquilla...se fossero in terra,non ci sarebbe bisogno,ma in vaso è meglio se lo fai!!!
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
sono piante resistenti,come ti hanno già detto,io forse potreggerei un pò il vaso con tnt,così stai più tranquilla...se fossero in terra,non ci sarebbe bisogno,ma in vaso è meglio se lo fai!!!

allora posso tranquillamente metterle in garage...che è sempre aperto quindi illuminato cosi le proteggo dal gelo senza ritirarle in casa :d
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non devi ritirarle in casa,solo mettere un pò di tnt intorno al vaso,x non dar modo alla terra di congelare!!
L'Aloe invece è meglio che la metti al riparo dove non vada sotto lo 0!!!
 
Alto