• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove mettere gli spatifillum

Manu1

Maestro Giardinauta
buongiorno forum.
ho tre bellissime piante di spatifillum, che debbo rinvasara perchè cresciute troppo. ma i vasi in cui dovrei metterli, non troverebbero spazio in casa come ho fatto finora che erano piu piccolini. dovrei quindi farli svernare sotto il porticato. ma così soffrirebbero vero? cè un modo di proteggere dal freddo gli spati tanto da poterli tenere fuori e non farli morire?
 

miciajulie

Fiorin Florello
il freddo lo patiscono assai. se non va mai mai mai sotto 0, avvolgendoli in multistrato tnt hai qualche speranza, ma per recuperarne uno che avevo lasciato svernare fuori, e l'inverno fu assai mite, ci ho messo due anni!.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
aia....e no non posso rischiare, stanno troppo bene. e per quanto riguarda le temperature, e chi lo sa, questo ultimo inverno è stato molto duro, è anche nevicato, quindi...
allora li lascio in vasi piccoli, gestibili, ma li divido. peccato, nel vaso grande avrebbero fatto un figurone e sarebbero cresciuti di piu...
grazie micia...
 

dipladenia

Giardinauta
se devi farli morire fuori per il freddo (morte certa e a breve termine) ...allora meglio che restino in a casa (morte incerta!):lol::lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
eh eh no no niente morte, faccio tanti vasetti, e li sparpaglio per casa, fa niente, bocciata la mozione esterno!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
eh eh. è che ho casa molto piccola e i posti per le piante sono scarsi, mentre i terrazzi sono grandi..sigh......
 

Manu1

Maestro Giardinauta
finora erano sopra i pensili del bagno, in fila. stanno benissimo, ma certo che se gli metto il vaso piu grande, temo che non ci entrino piu (e poi pesa). è che casa mia è DAVVERO piccola, e ci sono le altre piante (diffembachia, photos) anche loro vogliono il loro spazio. purtroppo l'altra casa era molto piu grande e ci stavano tutte le mie piantine. sob.
 

Similar threads

Alto