• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Doppio apice

M

Millian

Guest
a me è capitato diversi anni fa :)
una mia phal aveva generato due foglie successive dallo stesso lato (non alternando dx-sx).
semplicemente si è sdoppiata e con gli anni (man mano che le foglie si seccavano e morivano) anche i colletti si sono separati e mi trovo con due orchidee gemelle :)

attendo le foto di una fioritura generosa!!!
 

veciamarta

Giardinauta Senior
a me è capitato diversi anni fa :)
una mia phal aveva generato due foglie successive dallo stesso lato (non alternando dx-sx).
semplicemente si è sdoppiata e con gli anni (man mano che le foglie si seccavano e morivano) anche i colletti si sono separati e mi trovo con due orchidee gemelle :)

attendo le foto di una fioritura generosa!!!
Ciao
Ma dai, stupendo :V! due orchidee, spero succeda anche con la mia. Quando fiorirà posto sicuramente le foto, tra l'altro è generosa di suo, ora che si è pure sdoppiata...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Praticamente ha emesso un keiki sul fusto, a volte capita, prima o poi emetterà anche le radici proprie
 
Alto