• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo il ritrovo...

Ronin

Esperto di Orchidee
Ciao a tutti,
come qualcuno saprà dall'annuncio della scorsa settimana ( http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/132421-incontri-t-vi.html ) sabato scorso si è tenuto il primo degli incontri mensili dell'ATAO nel vicentino, nella sala messaci a disposizione dal Comune di Zanè.
Molte erano le piante belle portate e ahimè non fotografate (rimedieremo la prossima volta!), qualcuna davvero splendida e molto difficile da vedere in quelle condizioni di fioritura alle nostre latitudini: ma il bello doveva ancora venire...

Al termine dell'incontro, con una parte dei presenti ci siamo spostati di poche centinaia di metri, a casa di una socia dell'Associazione, per vedere una pianta davvero incredibile, che non era stato possibile spostare: un normale cymbidium ibrido, ma con oltre 75 rami in fiore!
Ecco una parte del gruppo al cospetto della "piantina" :D
gruppo2.jpg

ed un paio di immagini più ravvicinate del soggetto, che a quanto pare quando il mattino viene colpito dal sole fa rallentare e qualche volta anche fermare le auto che si trovano a passare lungo la strada, nonostante sia ad una decina di metri dalla stessa!
cymbidium2.jpg

cymbidium1.jpg

Questa pianta ha letteralmente offuscato altri 2 cymbidium color crema, posti in un altro punto del giardino, che avevano "solo" una trentina di rami fioriti ciascuno... o forse erano anche 40, ma sparivano al cospetto di tanta magnificenza!
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A dir poco fantastico!!!!!

Come mai non l'avete potuto portare? :lol::lol:

PS fine mese in occasione di Mezzocorona sarò a Zanè, chi sa che un giorno prima o poi non ci si possa incontrare in uno dei vostri eventi del week end, devo fare in modo da essere li per il primo sabato del mese vero?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: da paura!!!!!

75 steli???!!!!
spettacolare! ed è molto bello da vedere e ci credo che si fermano a guardarlo!!

i complimenti all'autrice di questa opera d'arte
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Accipicchia che meraviglia, e che vasino stretto in confronto alla piantona! ;) complimentoni!!!!!
ci credo che gli altri due color crema abbiano complessi di inferiorità! poverini però.... :embarass
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ecco cosa mi sono persa, mannaggia a me!!!!
Una piantona davvero strepitosa!!!!!! :O E pensare che io ero contata del mio che mi ha fatto "soli" 6 steli!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie della condivisione!!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Grazie a tutti... vedo se riesco a farmi mandare qualche altra foto, fatta all'incontro, poi la posterò.
PS fine mese in occasione di Mezzocorona sarò a Zanè, chi sa che un giorno prima o poi non ci si possa incontrare in uno dei vostri eventi del week end, devo fare in modo da essere li per il primo sabato del mese vero?
Si, il primo sabato alle 15, mentre il 29/5 ci sarà la tradizionale riunione di fine mese a Treviso...
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Davvero stupefacente....l'anno scorso nella zona di Mussolente - Vicenza (comune limitrofe a Bassano del Grappa) per il telegiornale locale hanno fatto vedere un cymbidium che aveva occupato lo spazio di un'intera veranda,una cosa da guinnes dei primati,davvero spettacolare.....senza esagerare la pianta sarà stata 3 volte quella che vediamo in foto....non lo spostano nemmeno piu' da dov'è :eek:

Mi chiedo come si fà a rinvasare una pianta del genere e ogni quanto la rinvaseranno.

Grazie Ronin per le foto davvero magnifiche :hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Caspita! Che pianta....magnifica! :eek:
Non ho altro da dire....se non tanti complimenti alla sua padrona:D
E tanti complimenti anche a te per le magnifiche foto:)
Ciao a presto,
Alex :Saluto:
 
Alto