• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo concimato quanto tempo dopo si può seminare?

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho una domanda pre gli esperti: ho concimato col quello che c'è nella foto che vi posto, e non so quando tempo deve passare per seminare qual'cosa: non ridete :lol: perchè non ho un orto vero e proprio ma solo vasi sul terrazzo, se mi date anche qualche consiglio di quello che posso seminare nei vasi! vi sono molto grata, ho comprato per la prima volta i semi delle cipolline, che dite cresceranno nei vasi? grazie in anticipo per i consigli Ciao Elena. :flower::flower:

http://i229.photobucket.com/albums/ee69/maielena/concime.jpg?t=1318006590
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Non riesco bene a leggere cosa ci sia scritto sulla scatola ....
Comunque generalmente non esistono spazi di tempo fra concimatura e semina...
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao LucaM hai ragione che non si legge bene, comunque è stallatico se guardi nelle foto alla 2° pagina di photobucket c'è un'altra foto che si vede lo stallatico in un vaso: oggi piove e non sono potuta uscire a fare unaltra foto col nome bene in vista, riguardo alla domanda posta! ricordo di aver letto da qualche parte che non si deve seminare quando si concima perchè si bruciano i semi, qualcosa di simile che non ricordo bene, da quì la mia richiesta di aiuto: grazie per avermi risposto Elena
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non si bruciano i semi, è normale fare le concimazioni di copertura in agricoltura. Poi non bisogna esagerare con le dosi e questo è un discorso ben diverso.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao brandegeel grazie per avermi risposto: allora posso gia seminare qualcosa? per le dosi: non so se ho dato la dose giusta perchè sulla confezione spiega in pieno orto, no in vaso e allora su consiglio del vivaista un pugno mischiato nel terreno per ogni vaso. ciao Elena.
 
Alto