• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domani mi aspetta un bel lavoro....

Valtellinese

Giardinauta Senior
Domani mi aspetta un bel lavoro....+ foto....

Ho tirato fuori tutti i gerani dal box, sia i parigini che gli zonali, si sono salvati praticamente tutti in questo inverno non inverno che ci siamo lasciati alle spalle!.
Son tanti, più 40 piante, credo che travaserò tutte le cassette, taglierò molto dell'apparato radicale, ripulirò l'apparato aereo dal seccume invernale e rinvaserò con terra nuova mista a stallatico maturo (qui con le stalle se ne trova a volontà)...
Siamo avanti di 20/30 giorni sulla tabella di marcia tuttavia il clima è veramente gradevole...
Spero sia una grande annata, e non vedo l'ora di vedere tutta la terrazza che trabocca di gerani rossi come nella classica tradizione alpina:hands13:
:Saluto:

Ultima modifica:
D

dombrosio

Guest
ma i gerani possono essere potati?
ne ho alcuni nei vasi che da diversi anni non sono stati curati e presentano dei tronchi troppo lunghi che fuoriescono dal vaso...

Sevi

Fiorin Florello
Io li poto sempre...l'ho proprio fatto l'altro giorno:)
Diciamo che l'ho messo un po' in ordine ecco...tutto qui...ciaooooo e auguri di Buona Pasqua:love_4:

Robe

Guru Giardinauta
Io ho sempre potato i gerani e hanno sempre gradito!!! :D :D :D
Che belli, :love:, ogni estate mi regalano fioriture fantastiche... :rolleyes:
Fono a quando non arrivò il maledetto Cacyreus Marshalli :( :( :burningma:

LunaImmobile

Giardinauta
Ho tirato fuori tutti i gerani dal box, sia i parigini che gli zonali, si sono salvati praticamente tutti in questo inverno non inverno che ci siamo lasciati alle spalle!.
Son tanti, più 40 piante, credo che travaserò tutte le cassette, taglierò molto dell'apparato radicale, ripulirò l'apparato aereo dal seccume invernale e rinvaserò con terra nuova mista a stallatico maturo (qui con le stalle se ne trova a volontà)...
Siamo avanti di 20/30 giorni sulla tabella di marcia tuttavia il clima è veramente gradevole...
Spero sia una grande annata, e non vedo l'ora di vedere tutta la terrazza che trabocca di gerani rossi come nella classica tradizione alpina:hands13:

più di 40???:eek:
certo che ne avrai di lavoro da fare!:D

Valtellinese

Giardinauta Senior
Finito di sistemare tutti i parigini (quasi 4 ore di lavoro), gli zonali un'altro giorno.....eh sì ne ho veramente tanti, gli adoro e poi qui in montagna vengono di bellezza commovente!.
Fatte anche diverse talee...
P.S. io non li potavo una volta ma potarli è molto meglio, gli si ridà la sua bella sagoma e diventano molto più belli, per loro è un toccasana:eek:k07:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ecco!
Mi confermi che il freddino della notte con il sole del giorno (mezza giornata) è il segreto dei bellissimi gerani in montagna?
Così dicono i miei amici in val Badia (Bz).
Verissimo, per i gerani occorre, fresco e umido la notte e caldo asciutto di giorno, anche i temporali aiutano (se non sono violenti), i fulmini sono scariche di azoto!!!.
Cercherò qualche foto....

Robe

Guru Giardinauta
@Valtellinese:
Per inserire le immagini nel forum devi aprirti un account presso un photohosting, tipo Photobucket e poi uploadare le foto in quest'album e inserirle nella finestra che ti si apre cliccando questo pulsantino
insertimage.gif

Spero di esserti stato chiaro... :D

Alto