• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina...

R

Roxy :o)

Guest
Salve a tutti... quest'inverno ho comprato una phalenopsis e la signora che me l'ha venduta mi ha detto che una volta sfiorita dovevo potare i rami. La mia Ophelia (ognuna della mie piante ha un nome... ridete pure! :D ) ha tre rami, due dei quali sono coperti di boccioli e continuano a fiorire. Il terzo rametto ha smesso già da un po', dopo aver perso i primi fiori è entrato in sciopero e non ha neanche un bocciolino. Che devo fare? Devo tagliarlo? E in tal caso, a che altezza? Aiuto! :(
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Se fossi in te non taglierei.... o al limite taglia appena sotto il primo fiore (partendo dal basso ;) )
Infatti i rami delle Phalenopsis hanno la caratteristica di rifiorire dallo stesso stelo se gli garba

Sò diventata bbrava eh!?!?!


Scat :cool:
 
R

Roxy :o)

Guest
Sicuramente più brava di me, Scatolina! ;) Grazie comunque!! Ma qui sono l'unica a mettere un nome alle piante o c'è qualcuno *bischero* come me?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io non è che metto loro dei nomi veri e propri, ma le chiamo tipo.... tesorinaaaaaa... amoruccia mia..... piccola...... piezz'è core..... e via dicendo...
emembarrassed.gif



Scat
 
R

Roxy :o)

Guest
Questo mi consola parecchio!!! :D Le mie invece hanno dei nomi assurdi... poveracce, se potessero parlare probabilmente mi insulterebbero! :rolleyes:
 
Alto