• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande:

Sandy

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek:
ma non la tagliare, la mia nel giro di un anno ha fatto cinque nuovi bracci e ora è alta più di un metro e mezzo...non la tagliare, abbi un pò di pazienza...se vuoi vedere la mia è nel mio album...
ma non tagliare poverina.....:(

mario 46

Aspirante Giardinauta
Grazie per i vostri consigli. Proverò a tagliarla in basso. Ma sul taglio devo metterci qualcosa o lo devo lasciare così ad asciugare? Grazie

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Essendo una piantavgrassa,non mettere nulla sul taglio. Poi aspetta minimo 3 o 4 giorni se non di più, prima di annaffiare e quando lo farai, abbi l'accortezza di non bagnare mai il taglio.

>axel<

Giardinauta Senior
ma è questa?

picture.php

perchè la mia si è espansa in larghezza, non so se adesso crescerà in larghezza. comunque il tronco mi pare uguale a quello della tua!

mario 46

Aspirante Giardinauta
Non so se e la stessa? La mia foto e in prima pagina.
Comunque, io la taglio, poi vediamo cosa succede?
Ti terrò informato su cosa succederà in seguio. Ciao e Grazie

>axel<

Giardinauta Senior
ok! anche perchè a guardarla bene anche la mia ha il centro un taglio, forse era come la tua ed è stata tagliata alla base, dopodichè ha ributtato verso l'esterno! chi può dirlo!

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ricordate?

Avevo chiesto se potevo tagliare la grassa, per non farla crescere solamente in altezza. Be dopo averla tagliata, ora e così. Con 3 bei nuovi getti.

Grassa.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Mario....son contenta che hai ascoltato il mio consiglio :)
A volte tagliare ci è difficile, ma la scelta ci ripaga con molte ma molte soddisfazioni!

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ciao

:Saluto: Erica, allora i consigli degli amici a cosa servono, se poi non si mettono in atto? Ti terrò informata sulla sua crescita. Ciao alla prossima:flower:

Alto